rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social Ceglie Messapica

La “mitica” III G della “Pascoli” si ritrova dopo 40 anni

Celebrato l'amarcord di un gruppo di ex studenti della scuola Pascoli di Ceglie Messapica

CEGLIE MESSAPICA - Si sono ritrovati ieri sera per festeggiare insieme l'invidiabile traguardo raggiunto, nella splendida cornice del giardino del ristorante pizzeria di Montevicoli, i ragazzi della mitica classe della 3° G di Ceglie Messapica. 

Tra i promotori della iniziativa Stefano Menga, blogger e autore cegliese che 40 anni fa ha frequentato la scuola Giovanni Pascoli succursale di Ceglie Messapica. Hanno partecipato all'amarcord: il professor Congedo, Lucia Vinci, Mimmo Roma, Mimma Nacci, Theo Tarì, Cosimo Amatulli, Ada Altavilla, Filomena Ciracì, Gianpiero Lombardi. 

La III G

È stata una serata all'insegna dei ricordi scolastici ormai andati nel tempo, ma sempre scolpiti in modo indelebile nella memoria di ognuno di quei ragazzi degli anni '80, ormai divenuti oggi genitori e alcuni anche nonni. Il bellissimo incontro, dopo una lauta cena, si è concluso con la foto di rito e la degustazione della torta, per ricordare l'invidiabile traguardo scolastico raggiunto insieme. 

Alla fine della sera tutti, nessuno escluso, si sono ripromessi che ogni anno ad agosto in concomitanza delle ferie estive, ci saranno altri incontri per conservare e mantenere vivo il ricordo di quegli anni trascorsi insieme.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La “mitica” III G della “Pascoli” si ritrova dopo 40 anni

BrindisiReport è in caricamento