rotate-mobile
Speciale San Pietro Vernotico

Auto contro ulivo, gravissimo guidatore

SAN PIETRO VERNOTICO – Un gravissimo incidente stradale si è verificato poco dopo mezzogiorno di oggi sulla sp 86, la strada che collega San Pietro Vernotico alla marina di Campo di Mare.

SAN PIETRO VERNOTICO ? Un gravissimo incidente stradale si è verificato poco dopo mezzogiorno di oggi sulla sp 86, la strada che collega San Pietro Vernotico alla marina di Campo di Mare: una Fiat Marea condotta dal 75enne sanpietrano Antonio Mazzotta, per cause non ancora chiarite, è andata a finire contro un albero di ulivo che costeggia la carreggiata. Il pensionato è stato soccorso da alcuni passanti e poi trasferito all'ospedale Perrino di Brindisi da un'ambulanza del 118, è stato ricoverato nel reparto di rianimazione con un politrauma. Riservata la prognosi.

Sul posto per i rilievi di rito si sono recati gli agenti della polizia locale di San Pietro Vernotico e i carabinieri che hanno coordinato il traffico fino a quando il mezzo non è stato rimosso. Il pensionato, ex fruttivendolo, procedeva in direzione mare. Con tutta probabilità a far perdere il controllo della sua Fiat Marea è stato un malore o un colpo di sonno. I vigili urbani non hanno trovato tracce di frenata sull'asfalto e alcuni testimoni avrebbero riferito di aver visto il mezzo sbandare prima di finire nella campagna.

Lo schianto contro l'albero di ulivo è stato micidiale. La parte anteriore del mezzo si è accartocciata, sono scoppiati entrambi gli airbag. Il conducente è rimasto ferito al volto, l'urto gli ha provocato diverse fratture e contusioni. Immediati i soccorsi da parte degli automobilisti di passaggio, la sp 86, in estate è costantemente frequentata da auto e moto. L'uomo sarebbe stato estratto dall'abitacolo da alcuni passanti, aveva il volto pieno di sangue. È stato trasferito al Perrino, le sue condizioni sono critiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contro ulivo, gravissimo guidatore

BrindisiReport è in caricamento