Via al Bams a Parco Di Giulio/ Fotogallery

BRINDISI - Non c'è il caldo dei giorni scorsi, le nuvole si alternano al sole, ma a Parco Di Giulio comincia il Bams organizzato dalla Consulta degli Studenti di Brindisi.Nei giorni scorsi, la presidente della Consulta, Martina Carpani, aveva detto: "La scelta è strategica poichè intendiamo riappropriarci del verde della città e valorizzarlo. Il tema della giornata è infatti l'ambiente".

BAMS 2013 (1)

BRINDISI - Non c'è il caldo dei giorni scorsi, le nuvole si alternano al sole, ma a Parco Di Giulio comincia il Bams organizzato dalla Consulta degli Studenti di Brindisi. Nei giorni scorsi, la presidente della Consulta, Martina Carpani, aveva detto: "La scelta è strategica poichè intendiamo riappropriarci del verde della città e valorizzarlo. Il tema della giornata è infatti l'ambiente. Vorremmo creare una nuova tradizione per l'utilizzo degli spazi verdi urbani come luogo di espressione studentesca."

Il vicepresidente Luca Giordano aveva aggiunto: "Ci aspettiamo una grande presenza studentesca e non. Abbiamo fatto di tutto per dare espressione agli studenti ed in più promuovere una serata diversa all'interno del parco con un concerto gratuito di cantanti famosi nel panorama reggae-hip hop, artista di punta Mama Marjas".

Nella giornata, saranno esposte fotografie e disegni su tematiche ambientali di oltre 30 studenti iscritti al concorso, si esibiranno più di 25 band studentesche, ci saranno diversi stand di associazioni del territorio ed in serata un mega concerto. Aderiscono all'iniziativa, inoltre, anche i "No al Carbone" che interverranno nel corso della giornata e promuoveranno all'interno del parco una loro mostra.

Il programma completo della giornata:

PALCO BAND:
9:00- 9:30 presentazione giornata
9.30-12.30 esibizione di gruppi musicali studenteschi
12.30- 13.30 pausa
13.30 - 19.00: gruppi studenteschi + ospiti
19.00- 20.00 proiezione e presentazione di "Leaving Web Series"
20.00- 20.30 esibizione hip hop di alcune crew locali e presentazione concerto
20.30-21.30: apertura concerto con la band "La Resistenza"
CONCERTONE FINALE:
Don Ciccio, Mama Marjas, Miss Mikela, Kika, Alevanille, Vama, Sud Foundation kru, Plata, Yupa, Big Homer, Pedro G Tutti esponenti del migliore reggae e hip hop
PALCO HIP HOP:
9.30 - 12.30: dance hall a cura di "Fire Burn"
14.00 - 19.00: djs e rappers delle scuole della provincia
Le band studentesche locali selezionate sono: Sweet'n sour, A-Ritroso, Victims of a mind, Cases of life, Condamned, Random, Prison cell, Tinto Brass, (R)evolution, Cercarsi Nome,Madonnas, Bloody Vengeonce, Battito Alato, Puntozero, Metempsychosis, Narcotize, Neverdown, Messapya, Divine Memory, Hoveredge, Megara, Landscape in landfill, Stoico sangre e Madama. L'evento è promosso da CiccioRiccio con la diretta radio.

In Evidenza

I più letti della settimana

  • In classe per un solo alunno. La maestra: “Se l’avessi lasciato l’avrei perso”

  • "In Puglia incremento di contagi tra giovani in età scolare": Emiliano autorizza la Did

  • Covid, in Puglia terminati posti Ecmo: paziente di 39 anni trasferita dal Perrino

  • Covid, coniugi muoiono a poche ore di distanza dopo 50 anni insieme

  • Picchia e morde la compagna incinta davanti ai figli minori: arrestato

  • A piedi sulla superstrada, comandante della Polizia locale attiva i soccorsi ed evita il peggio

Torna su
BrindisiReport è in caricamento