rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Speciale

Ostuni sport: ritorno al futuro per l’avvocato Marzio, con Berrettini in panchina

OSTUNI – Maggio, retrocedi adagio. Il calcio gialloblu tocca il fondo e scende di categoria. Al culmine di una stagione che tra le mura del Comunale da settimane ormai non ha più nulla da dire sotto il profilo agonistico, ecco spuntare voci che se non altro ridanno ossigeno all’ambiente, almeno in prospettiva. Tra i tifosi, infatti, si rincorrono voci di trattative in corso e di contatti già avviati tra il sindaco Domenico Tanzarella (garante pro tempore, quale Primo cittadino, delle sorti della società) e l’ex presidente dell’Ostuni calcio, Luca Marzio. I due avvocati si sarebbero incontrati. Un primo approccio, finalizzato all’esame dell’attuale bilancio societario.

OSTUNI - Maggio, retrocedi adagio. Il calcio gialloblu tocca il fondo e scende di categoria. Al culmine di una stagione che tra le mura del Comunale da settimane ormai non ha più nulla da dire sotto il profilo agonistico, ecco spuntare voci che se non altro ridanno ossigeno all'ambiente, almeno in prospettiva. Tra i tifosi, infatti, si rincorrono voci di trattative in corso e di contatti già avviati tra il sindaco Domenico Tanzarella (garante pro tempore, quale Primo cittadino, delle sorti della società) e l'ex presidente dell'Ostuni calcio, Luca Marzio. I due avvocati si sarebbero incontrati. Un primo approccio, finalizzato all'esame dell'attuale bilancio societario.

Sul tavolo, i debiti del club gialloblu: tutti da coprire, per una somma totale che si aggirerebbe attorno alle centomila euro. Di conti da fare, dunque, ce ne sarebbero parecchi, prima di mettere mano al riassetto societario. Ma il ritorno al futuro, per l'avvocato Marzio, appare assai concreto, stando alle indiscrezioni.

Quattro anni di serie D, alle spalle. Partendo da quella esperienza positiva, Luca Marzio avrebbe intenzione di raccogliere la nuova sfida, favorendo la costituzione di un nuovo sodalizio che si faccia carico di un progetto tale da consentire al calcio gialloblu di rialzare gambe e testa. E di ripartire. Quanto siano vicini gli accordi ufficiali, lo si deduce anche dal fatto che Marzio starebbe già lavorando sull'assetto del nuovo staff tecnico, puntando su una collaborazione eccellente, quella di Paolo Berrettini: il mister "azzurro" che per anni ha lanciato e cresciuto i migliori talenti italiani.

L'avvocato starebbe convincendo l'ex Ct della nazionale Under 19 a sedere sulla panchina gialloblu, per dare forza a un programma di rilancio che punta a fare leva sui giovani. Mister Berrettini sarà Ostuni a metà maggio, per l'ottava edizione del torneo nazionale "Città di Ostuni", riservato al settore giovanile. In campo i "baby primavera" di Parma, Juventus, Lecce Sampdoria, Lazio, Cagliari, Bari. Nella circostanza l'ex selezionatore azzurro dell' Under 19, Paolo Berrettini, allenerà una rappresentativa locale. L'affiatamento che nasce, o una semplice coincidenza? Lo si capirà ben presto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostuni sport: ritorno al futuro per l’avvocato Marzio, con Berrettini in panchina

BrindisiReport è in caricamento