rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Altra giocatrice da Serie A per la New Volley: presa la Agostinetto

Ancora un importante tassello per la New Volley Brindisi. Il sodalizio brindisino, ai nastri di partenza del campionato di B1, ha ingaggiato l'opposta-laterale Marta Agostinetto, 27 anni, di Motta di Livenza (Treviso), reduce da un campionato in A2 fra le fila della Beng Rovigo, dove ha giocato insieme a un'altra giocatrice approdata quest'estate in biancazzurro: Elisa Peluso

BRINDISI – Ancora un importante tassello per la New Volley Brindisi. Il sodalizio brindisino, ai nastri di partenza del campionato di B1, ha ingaggiato l’opposta-laterale Marta Agostinetto, 27 anni, di Motta di Livenza (Treviso), reduce da un campionato in A2 fra le fila della Beng Rovigo, dove ha giocato insieme a un'altra giocatrice approdata quest’estate in biancazzurro: Elisa Peluso.

La Agostinetto ha esordito nella pallavolo professionistica con il Villanterio Pavia di A2 nella stagione 2007-08. Nella stagione 2009-10 ha esordito in A1 con la Sirio Perugia. A metà campionato viene ceduta alla Florens Castellana, sempre nella massima divisione nazionale. Nel 2013-14, dopo una parentesi in B1 con il Monza, torna nuovamente in A2 nella Beng Rovigo, posizionandosi al quarto posto delle statistiche individuali della Lega Pallavolo serie A con 418 punti / 24 partite e 98 set disputati.

“Mi congratulo con lo staff ed in particolare con il  Ds Lezzi per aver portato a Brindisi un altro pezzo pregiato – dichiara il direttore generale De Leonardis – che va a completare un roster di alto livello”. “L'acquisto di Agostinetto – prosegue De Leonardis - dà prova di quanto sia credibile oggi la New Volley Brindisi, frutto di un’attività fatta seriamente in questi anni, mantenendo gli impegni presi con chiunque: con sponsor, fornitori, tecnici ed atlete che sono state con noi fino ad oggi, a dimostrazione che lavorando in sinergia possiamo raggiungere traguardi importanti, tanto da convincere atlete di livello superiore a scendere giù da noi”.

In sintonia con De Leonardis, anche il Ds Lezzi, che dichiara: “L’’ingaggio di Agostinetto è il risultato positivo di un proficuo lavoro diplomatico avallato dalle ottime referenza della società, infatti Marta era ambita ancora in serie A con proposte interessanti ma ha preferito sposare il progetto della New Volley Brindisi dimostrando professionalità e lungimiranza di intenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altra giocatrice da Serie A per la New Volley: presa la Agostinetto

BrindisiReport è in caricamento