rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

Pallamano: la Sidea Group Junior Fasano batte Trieste

A tre giorni dal successo di Rubiera, ancora una vittoria per la Sidea Group Junior Fasano, che ha ieri sconfitto Trieste nel match valido per l’8° turno della Serie A Gold 2023-24

A tre giorni dal successo di Rubiera, ancora una vittoria per la Sidea Group Junior Fasano, che ha ieri sconfitto per 33-28 il Trieste nel match valido per l’8° turno della Serie A Gold 2023-.

Match di fatto mai in discussione quello disputato nel nuovo Palazzetto dello Sport di contrada Vigna Marina, con Flavio Messina e compagni raramente impensieriti dalla comunque mai doma formazione giuliana. Tra il 7’ ed il 9’ il primo break dei padroni di casa, che dal 3-3 si portano sul 6-3, ma al 15’ gli ospiti tornano a contatto (8-7), restandovi di fatto sino al 14-13 del 25’, prima del nuovo parziale biancazzurro che chiudono il primo tempo avanti sul 18-14. 

In avvio di ripresa i fasanesi allungano ulteriormente sino al +6 del 36’ (22-16), per poi proseguire tenendo sempre a distanza il Trieste, che non riesce più ad andare oltre il -4 (22-18 al 39’, 25-21 al 46’, 31-27 al 58’). Le reti di Marko Knezevic del 29-22 al 52’ e del 30-23 al 54’ mettono in anticipo il sigillo all’incontro, che termina dunque sul 33-28 per i campioni d’Italia in carica, applauditi dai propri numerosi sostenitori, ed attesai ora da altre due sfide ravvicinate, entrambe in terra alto-atesina: mercoledì 15 alle 19 a Bolzano per il recupero della 7^ giornata, e sabato 18, alla stessa ora, in casa dell’Eppan per il 9° turno del massimo campionato.

"Sono contento di quello che i miei ragazzi hanno fatto – dichiara coach Vito Fovio – perché, pur essendo molto stanchi, sono stati sempre sul pezzo, vincendo senza grossi patemi, nonostante qualche fisiologico calo fisico, una gara non semplice contro un buon avversario. L’importante in questa partita era portare a casa i due punti, ed ora dobbiamo recuperare energie per affrontare al meglio le due difficili quanto importanti trasferte in Alto Adige, a partire da quella infrasettimanale in casa del fortissimo Bolzano, unico ancora imbattuto in questo campionato. Per provare a far bene contiamo sul recupero di Comerlatto e dunque sul poter ruotare maggiormente gli atleti in campo, ma sarà altrettanto fondamentale il lavoro che faremo nelle poche sessioni di allenamento che avremo a disposizione".  

Sidea Group Junior Fasano-Trieste 33-28 (p.t. 18-14)

Sidea Group Junior Fasano: Torbjornsson 2, Angiolini 8, Amato 1, Pugliese 5, Leban, Messina 1, Boggia 2, Nardelli, Gallo, Cantore 4, Vinci, Beharevic, Knezevic 9, Comerlatto, Legrottaglie, Corcione 1. All.: Vito Fovio.

Trieste: Giorgi, J. Radojkovic 1, Solefors 1, Dapiran 5, Del Frari, Mazzarol, Urbaz 2, Somma, Ceccardi 11, Visintin, Kosec 3, Zoppetti, De Luca 2, Sandrin, Pranjic 3. All.: Fredi Radojkovic.  
Arbitri: Dionisi-Maccarone  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano: la Sidea Group Junior Fasano batte Trieste

BrindisiReport è in caricamento