rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Basket

Basket, serie D. La Mens Sana Mesagne cede in casa, sconfitta con il Francavilla

Tra le note liete della giornata, oltre al ritorno sulle tribune del pubblico con tante famiglie presenti, anche l'esordio in un campionato senior dei diciassettenni Malvindi, Mongelli, Campana e Patrizio provenienti dal settore giovanile

MESAGNE - Inizia con un passo falso l'avventura della Mens Sana Mesagne nel campionato di serie D. I ragazzi di coach Capodieci vengono fermati in casa dal Basket Francavilla arrivato a Mesagne con una squadra ben attrezzata, pronta per fare il colpo esterno. Davanti a una bellissima cornice di pubblico, nonostante le restrizioni dovute al Covid, i mensanini partono subito con un perentorio 8-0 che lasciano ben sperare per il proseguo dell'incontro. Il Francavilla prova a mettere a posto le pedine in campo, Digiacomo ha la libertà per mettere subito a referto i suoi sei punti dell'incontro e gli imperiali tornano a respirare. I padroni di casa continuano a condurre con una difesa attenta, poi la tripla di Scalera chiude il primo quarto con il Mesagne in vantaggio 18-10.

Qui termina la partita della attenta e precisa Mens Sana Mesagne. Nel secondo quarto il Francavilla prende in mano le redini dell'incontro strapazzando la difesa dei locali. Curri, Urso e Serpentino la fanno da padroni, mentre i biancoverdi, oltre a concedere tanto in difesa, sono molto imprecisi in attacco. Al riposo lungo gli ospiti conducono 30-32. Nel terzo periodo Scalera e compagni si inceppano contro la difesa ospite mettendo a referto solo otto miseri punti. Cattiva circolazione di palla, poca collaborazione, tiri liberi sbagliati e palle perse fanno scappare in avanti Serpentino e compagni. Con un parziale di 8-20 i ragazzi di Caforio chiudono il terzo quarto sul 38-52. Nell'ultimo quarto il Mesagne prova a reagire per cercare di recuperare lo scarto, ma anche le energie fisiche sono esaurite.

Scarso anche l'apporto della panchina mesagnese che non riesce a far rifiatare quanto basta i compagni di squadra. Il Basket Francavilla gestisce tranquillamente il vantaggio e porta a casa due punti importanti. In casa Mens Sana nessun processo, la scarsa vena in attacco (4/22 da tre, 19 palle perse) ha evidentemente condizionato la partita, ma bisogna subito pensare alla prossima gara che la vedrà impegnata sabato prossimo a Fasano. Tra le note liete della giornata, oltre al ritorno sulle tribune del pubblico con tante famiglie presenti, anche l'esordio in un campionato senior dei diciassettenni Malvindi, Mongelli, Campana e Patrizio provenienti dal settore giovanile.

Mens Sana Ciaurri Mesagne - Basket Francavilla: 56-65

Mesagne: Patrizio 3, Longo 11, Pesce 3, Scalera 11, Prisciano 9, Ruggiero 5, Pironaci, Malvindi, Mastropasqua 11, Campana,
Mongelli, Cuomo. Allenatore: Angelo Capodieci.
Francavilla: Montanaro, Gualano 12, Palazzo, Digiacomo 6, Cannalire A., Serpentino 15, Urso 15, Cannalire M., Caliandro, Strada, Curri 12, Maggio 5. Allenatore: M. Caforio.

Parziali: 18-10 12-22 8-20 15-13
Arbitri: Perrone e Russo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, serie D. La Mens Sana Mesagne cede in casa, sconfitta con il Francavilla

BrindisiReport è in caricamento