menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ciclopasseggiata e monumenti illuminati: "Brindisi in rosa"

Una serie di iniziative previste per giovedì 30 gennaio, in vista della tappa del Giro d'Italia che arriverà il 16 maggio 2020

BRINDISI  - È stata presentata oggi “Brindisi in rosa”, iniziativa prevista nel programma di appuntamenti di avvicinamento alla tappa del Giro d’Italia Castrovillari-Brindisi.  

L’idea di un’Italia in rosa è de La Gazzetta dello Sport organizzatrice della corsa ciclistica a tappe: illuminare di rosa un monumento in ogni città di tappa. A Brindisi  il 30 gennaio saranno illuminate le Colonne Romane, simboli storici più amati, insieme a piazza Cairoli, Palazzo Nervegna e Nuovo Teatro Verdi.

Per godere del fascino di questi monumenti in rosa è stata anche organizzata una ciclo passeggiata con una guida. Il raduno dei ciclisti che vorranno partecipare è previsto alle 17 a piazza Cairoli. Il percorso prevede il passaggio da: corso Umberto, corso Garibaldi, piazza Vittorio Emanuele II, via F. Consiglio, via Santi, via Duomo, via De Leo, via P. Camassa e viale Regina Margherita con arrivo alla scalinata Virgilio.

Le tappe del percorso guidato saranno: Fontane delle Ancore, statua di Cesare Augusto, statua di Virgilio, Palazzo Nervegna, Nuovo Teatro Verdi, Loggia Balsamo, Cattedrale, Monumento ai caduti, Chiesa di San Paolo e Colonne Romane.

L’organizzazione è curata dal Comitato di Tappa Brindisi con il supporto delle associazioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sanremo, sul palco dell'Ariston anche una ballerina brindisina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Frutta e verdura di stagione: la spesa di marzo

Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento