rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Fasano, colpaccio per l'attacco: arriva Daniele Vantaggiato

La società biancazzurra si è assicurata le prestazioni dell'esperta punta classe 1984, con un lungo passato in Serie B e in Serie C; in Serie A ha esordito in forza al Bologna. Proviene dal Livorno (Serie D, girone E)

Gran colpo di mercato dell'U.S. Cittá di Fasano. Il club del presidente Franco D'Amico comunica il tesseramento dell'esperto attaccante Daniele Vantaggiato. Nato a Brindisi il 10 ottobre 1984, arriva dal Livorno (serie D gir. E) con cui nella corrente stagione ha collezionato 8 presenze e in quella passata ha vinto l'Eccellenza toscana. Vantaggiato vanta una lunga carriera, iniziata nelle giovanili del Bari (con cui poi disputerà due campionati di B e proseguita con le maglie di Crotone, Pescara, Rimini, Parma, Torino, Padova, Bologna, Livorno e Ternana: con la compagine umbra ha conquistato l'ultima promozione in B nel 2020/21. Ha esordito anche in serie A, con il Bologna, nell'ottobre 2011. Complessivamente in B ha realizzato più di 100 gol in 330 partite, a cui si aggiungono una sessantina nelle 163 gare in serie C. Oltre a quella con la Ternana (12 centri), ha vinto i campionati di C con Crotone (2003/04, andando a segno 11 volte) e Livorno (stagione 2017/18, conquistando il titolo di capocannoniere del girone A con 21 reti) e di serie B con il Parma (2009/10). Ha vestito anche la maglia azzurra della Nazionale Under 23 ai Giochi del Mediterraneo 2005. 
"Spero di dare il mio contributo alla squadra, in termini di gol e assist - le prime parole del neo attaccante biancazzurro - porto la mia esperienza. Perché Fasano? Arrivo in una grande piazza e poi volevo avvicinarmi a casa". 

Fonte: comunicato ufficiale Fasano

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fasano, colpaccio per l'attacco: arriva Daniele Vantaggiato

BrindisiReport è in caricamento