rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Brindisi-Casertana: torna un "classico" al Fanuzzi. Nel 1989 l'ultimo match in C1

Calcio di inizio domenica 22 ottobre, alle ore 14. Il precedente più fresco risale all'aprile 2022, in Serie D. Le due squadre si sono affrontante anche in Serie B

BRINDISI - Messo in archivio il ko di Foggia, il Brindisi è pronto a ritornare allo stadio Fanuzzi per provare a tornare alla vittoria: domenica 22 ottobre i biancazzurri ritroveranno un avversario affrontato di recente, la Casertana (calci d'inizio alle ore 14:00). Un faccia a faccia diretto tra due squadre che al momento si trovano nelle zone calde della classifica, un vero e proprio crocevia specialmente per gli uomini guidati da Ciro Danucci, che non vincono da due gare e che dovranno recuperare il match contro il Catania.

Brindisi e Casertana finora si sono affrontate in tutto per sedici partite, dalla Serie C alla Serie D, precisamente otto sono andate in scena al Fanuzzi. Su queste gli adriatici hanno vinto due volte, racimolando inoltre cinque pareggi (ben quattro per 0-0) e una sola sconfitta. I biancazzurri di Luis Vinicio ebbero la meglio per 1-0 nella stagione 1971/1972, grazie al gol di Carlo Giovanni Ferrari al 58', mentre nel 1988/1989, in C1, ci fu una schiacciante vittoria per 5-0.

L'ultmo precedente in ordine cronologico risale al 14 aprile 2022, proprio nel massimo campionato dilettantistico: la formazione allenata da Nello Di Costanzo, che aveva come l'obiettivo la salvezza, fu battuta per 3-2. Sebastian Meneses sbloccò il match al 22', la replica ospite arrivò al 39' con Andrea Feola; Michele Silvestro, al 53', firmò il nuovo vantaggio brindisino ma successivamente si scatenò Ciro Favetta (che a gennaio 2023 approdò in Puglia) capace di segnare la doppietta decisiva con reti al 76' all'87'.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi-Casertana: torna un "classico" al Fanuzzi. Nel 1989 l'ultimo match in C1

BrindisiReport è in caricamento