rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Serie C girone C, Taranto-Virtus Francavilla: le probabili formazioni

Ecco come potrebbero scendere in campo le due squadre nel match valevole per la trentatreesima giornata di campionato, in programma oggi pomeriggio allo stadio Iacovone. Calcio d'inizio alle ore 17:30

Derby pugliese per la Virtus Francavilla, reduce dalla vittoria contro la Juve Stabia importante per il discorso salvezza. Oggi pomeriggio i biancazzurri saranno di scena allo stadio Iacovone per affrontare il Taranto (ore 17:30): l'obbiettivo è dare continuità al successo nel turno infrasettimanale e conquistare magari la seconda vittoria esterna della stagione. Sarà una gara tosta, visto che i rossoblù non vincono da sei partite volendo anche invertire delle reti segnate, infatti a referto è stato messo solo un gol nelle ultime tredici partite.

Gli uomini guidati da Ezio Capuano invece utilizzeranno il 3-5-2. Vannucchi tra i pali, il trio Evangelisti, Antonini e Formiconi (in vantaggio su Manetta) a comporre la retroguardia; sulla fascia destra dovrebbe agire Mastromonaco, sul versante opposto Boccadamo dovrebbe avere la meglio su Ferrara. A centrocampo pronti Romano, Mazza e Labriola. Bifulco e Tommasini in attacco.

Antonio Calabro dovrebbe schierare i suoi con il 3-4-3. Avella in porta, protetto dal trio difensivo formato da Minelli, Idda e Caporale; in mezzo ancora spazio al tandem Macca-Risolo mentre sugli esterni, rispettivamente a destra e a sinistra, pronti Pierno e De Marino. Davanti Patierno sarà supportato da Murilo e Maiorino: le condizioni di quest'ultimo però sono da valutare, possibile un suo impiego a partita in corso con uno tra Di Marco e Tchetchoua a fare la mezzala in un 3-5-2.

Taranto-Virtus Francavilla, le probabili formazioni

TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Evangelisiti, Antonini, Formiconi; Mastromonaco, Romano, Mazza, Labriola, Boccadamo; Bifulco, Tommasini. All. Capuano.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-3): Avella; Minelli, Idda, Caporale; Pierno, Macca, Risolo, De Marino; Murilo, Patierno, Maiorino. All. Calabro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C girone C, Taranto-Virtus Francavilla: le probabili formazioni

BrindisiReport è in caricamento