rotate-mobile
Calcio

Serie C girone C, Virtus Francavilla-Avellino: le probabili formazioni

Ecco come le due squadre dovrebbero scendere in campo in vista del match valevole per la decima giornata di campionato che si terrà oggi pomeriggio alla Nuovarredo Arena (ore 17:30)

La Virtus Francavilla cerca il ritorno alla vittoria che manca da tre partite: oggi pomeriggio, alla Nuovarredo Arena, i biancazzurri ospiteranno l'Avellino a sua volta a caccia di punti (calcio d'inizio alle ore 17:30). Tra le mura amiche la Virtus ha finora ottenuto tre vittorie e un pareggio, l'obiettivo è proseguire su questo trend  e dare una svolta agli ultimi risultati. Sarà una sfida non semplice e imprevedibile, visto che i biancoverdi si presenteranno in terra pugliese dopo l'avvicendamento in panchina tra Roberto Taurino e Massimo Rastelli (nel mezzo, Raffaele Biancolino ha guidato la squadra nel match contro la Viterbese).

Antonio Calabro è orientato a confermare il 3-5-2. Avella in porta, protetto dalla difesa formata da Idda, Miceli e Caporale; sulle corsie esterne, rispettivamente a destra e a sinistra, pronti Pierno e Carella mentre in cabina di regia agirà ancora Risolo; a coadiuvarlo, come interni di centrocampo, potrebbero essere Mastropietro e Cisco (quest'ultimo già impiegato in questo ruolo a Crotone). In attacco, al fianco di Patierno, spazio a Maiorino. Out Giorno e Tchetchoua.

Il neo-tecnico Massimo Rastelli potrebbe invece optare per il 4-3-2-1. Per la porta c'è il ballottaggio tra Marcone e Forte (appena rientrato tra i convocati), mentre la coppia di centrali verrà composta da Moretti e Zanandrea; come terzino destro agirà Ricciardi, sul versante opposto ci sarà Tito. In mediana accanto a Dall'Oglio dovrebbero trovare spazio Franco e Casarini, sulla trequarti pronti Ceccarelli e Russo. Trotta unica punta.

Virtus Francavilla-Avellino, le probabili formazioni

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Avella; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Mastropietro, Risolo, Cisco, Carella; Maiorino, Patierno. All. Calabro.

AVELLINO (4-3-2-1): Marcone; Ricciardi, Moretti, Zanandrea, Tito; Franco, Dall'Oglio, Casarini; Ceccarelli, Russo; Trotta. All. Rastelli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C girone C, Virtus Francavilla-Avellino: le probabili formazioni

BrindisiReport è in caricamento