rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Serie D, anticipata la sosta per la Viareggio Cup: i dettagli

La sosta, inizialmente prevista a marzo, avverrà a febbraio. I quarti di finale della Coppa Italia di categoria si giocheranno il 7 febbraio 2024

Il Dipartimento Interregionale ha reso note le modifiche al calendario del campionato e della Coppa Italia a seguito dell’ufficializzazione delle date di svolgimento della 74ª edizione della Viareggio Cup. 

Con la ricollocazione del torneo al quale parteciperà la Rappresentativa Serie D nel tradizionale periodo di Carnevale, ecco dunque come cambieranno gli impegni in campionato dei 166 club: 

  • lo stop previsto il 17 marzo viene anticipato all’11 febbraio;
  • le giornate dalla 23ª alla 27ª (dalla 25ª alla 29ª nei gironi A, B e I) slitteranno dunque di una settimana collocandosi rispettivamente al 18 e 25 febbraio e al 3, 10 e 17 marzo;
  • a partire dal 24 marzo il calendario rimarrà invariato rispetto a quello già pubblicato a inizio stagione. 

Qui i calendari:   pdfCU 67 Variazione date calendari Campionato Serie D Stagione 2023 2024 (364 KB)

Per quanto riguarda la Coppa Italia, i quarti di finale anticiperanno di una settimana passando così dal 14 al 7 febbraio. Di seguito gli accoppiamenti del turno: Union Clodiense Chioggia-Varesina, Casatese-Follonica Gavorrano, Ardea-Imolese e Trapani contro la vincente del recupero degli ottavi Fidelis Andria-Cavese (17 gennaio ore 14.30).

Fonte: comunciato ufficiale Lega Nazionale Dilettanti

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, anticipata la sosta per la Viareggio Cup: i dettagli

BrindisiReport è in caricamento