rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

La Brindisi-Corfù riceve a Genova il premio nazionale "Regatta Award"

La Regata internazionale Brindisi-Corfù si guadagna il premio Assonautica "Regatta Award 2014" e i riflettori di stampa specializzata e sponsor al 54° Salone di Genova. E Brindisi si riprende sul mare, grazie alla vela, una grossa soddisfazione che di questi tempi fa bene eccome

BRINDISI - La Regata internazionale Brindisi-Corfù si guadagna il premio Assonautica "Regatta Award 2014"  per "qualità, efficienza e partecipazione", e i riflettori di stampa specializzata e sponsor al 54° Salone di Genova. E Brindisi si riprende sul mare, grazie alla vela, una grossa soddisfazione che di questi tempi fa bene eccome. Il premio è stato consegnato al presidente del Circolo della Vela Brindisi, Teo Titi, dal presidente nazionale di Assonautica, Alfredo Malcarne, affiancato dal segretario generale Matteo Dusconi.

“Questo premio mi rende molto orgoglioso e dimostra che l’impegno del comitato organizzatore della Brindisi – Corfù sta andando nella giusta direzione", ha detto Titi ricevendo la mattonella di ardesia con in rilievo un veliero che Assonautica consegna alla manifestazione che si è distinta nel panorama nazionale delle regate. "Si tratta del riconoscimento di tutti i sacrifici spesi per mettere in piedi un evento di siffatta portata; sforzi, che tengo a sottolineare, si fondano essenzialmente sul volontariato e, dunque, maggiormente meritevoli di menzione ed è, pertanto, agli amici del comitato che dedico il premio che ho personalmente ritirato, ma che appartiene a tutti loro".

Tutto pronto per la Brindisi-Corfù 2013 (46)Titi poi ha aggiunto che "questo premio è importante anche per far conoscere sempre di più la regata internazionale. Ho avuto l’occasione di presentare a Genova il depliant illustrativo di questo importante evento annuale curato dal nostro circolo e farò lo stesso nei prossimi giorni in occasione di altre fiere. Ad esempio, saremo presenti ad Ancona e a Pescara, per poi proseguire la promozione a Trieste e ad Amsterdam, e anticipo che tra pochi giorni è in programma la conferenza stampa di presentazione delle novità in cantiere per la trentesima edizione. Non ci fermeremo perché l’obiettivo è rendere questa regata un orgoglio nazionale”.

Nella stessa giornata di ieri, venerdì 3 ottobre, Assonautica ha attribuito come tradizione, altri premi. A vincere come “Miglior Marina” è stato il Marina di Pescara; il riconoscimento di  “Miglior salone Nautico dell’anno” è andto allo “Yacht Med Festival” di Gaeta; “Miglior Associazione Provinciale dell’anno”, all’Assonautica di Savona; il premio come “Miglior progetto editoriale dell’anno” è andato Niccolò Carnimeo per il libro “Com’è profondo il mare”.

La marcia di avvicinamento all'edizione del trentennale della Brindis-Corfù si può dire sia partita dal premio nazionale ricevuto al Salone di Genova. L'elaborazione delle idee per iniziative e manifestazioni di supporto è già in atto da tempo, però, e al momento si può dire che la città sarà sempre più coinvolta, e non solo con il lungomare Regina Margherita che ospita la flotta prima delle partenza. Qualcosa la dirà lo stesso presidente del Circolo della Vela Brindisi alla prossima conferenza stampa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Brindisi-Corfù riceve a Genova il premio nazionale "Regatta Award"

BrindisiReport è in caricamento