rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Ottimi risultati per la Sottosopra

BRINDISI - Domenica 2 dicembre 2012, data da incorniciare per gli atleti della società di nuoto “Sottosopra” di Brindisi che nel Memorial “Giovanni Irione”, svoltosi quest’anno nella piscina di Monopoli, si sono imposti con un superlativo, quanto inaspettato, secondo posto a squadre sia nella categoria esordienti “B” che nella “ A”.

BRINDISI - Domenica 2 dicembre 2012, data da incorniciare per gli atleti della società di nuoto “Sottosopra” di Brindisi che nel Memorial “Giovanni Irione”, svoltosi quest’anno nella piscina di Monopoli, si sono imposti con un superlativo, quanto inaspettato, secondo posto a squadre sia nella categoria esordienti “B” che nella “ A”.

A scendere in vasca, nelle prime ore del mattino sono gli esordienti B, che splendono per tempi e posizionamenti. Tutti bravissimi, motivati ed incoraggiati dalle istruttrici Valeria Alberti e Livia Iannarelli, i giovani delfini ottengono risultati eccellenti conquistando medaglie a raffica: Alessandro Liberato raggiunge il gradino piu’ alto del podio sui 50 dorso e il secondo posto nei 50 stile libero, Mattia Celeste conquista la medaglia di bronzo nei 50 stile ed un importante quinto posto nei 50 metri dorso. Sul podio anche Manuel Di Donfrancesco che ottiene il terzo tempo nella specialita’ dorso, bene anche Gabriele Chironi. Vince l’oro Giuliano Marinelli nei 50 rana e si riconferma il nuotatore da battere nelle finali del prossimo giugno. Anche nei 100 misti, con una splendida prestazione agonistica, Giuliano ottiene il primo posto. Podio, medaglia d’argento, sempre per Marinelli nella specialità farfalla. Le sorprese non finiscono infatti a Giuliano Marinelli e a Lorenzo Cavedini (con il punteggio di 25 punti su 27) viene assegnata la coppa per il miglior atleta nella combinata (due gare 50 metri e 100 misti), con grande soddisfazione per il piccolo atleta, societa’ e sostenitori. A chiusura manifestazione, la staffetta composta dagli atleti  Liberato, Marinelli, Celeste e Chironi, conquista l’ennesimo oro per la brindisina “Sottosopra” che ritira la coppa del secondo posto per societa’ in Puglia.

La giornata e’ lunga e le emozioni non sono finite. Alle 16,00 entrano in acqua gli esordienti “A” (2000 -2001 uomini 2001-2002 donne) sotto la direzione tecnica degli allenatori Maurizio Vilella e Daniele Cazzella. Immediato arriva un 3° posto per Letizia Casieri nella categoria 100 stile libero, la stessa sale nuovamente sul podio per la sua specialità, i 100 rana, conquistando stavolta una meritatissima medaglia d’oro. Martina Guadalupi ottiene prima un sesto posto nei 100 stile libero e trionfa, salendo sul gradino piu’ alto del podio nei 100 farfalla. Sempre per la stessa specialita’, Melissa Falcone, conquista la medaglia d’argento per l’anno 2001 ed un terzo posto nei 200 misti. Avvincenti anche le gare di Davide Lotito, nei 100 farfalla e Nicolò Ostuni, nei 100 stile, che riescono a portare punteggio alla squadra brindisina. Per i 100 rana, bene Ludovica Fazzi che si piazza al 5° posto mentre ottengono il quarto posto Andrea Scagliarini e Donato Lanzillotti. Quarto posto anche per Antea Montera nei 200 misti e nei 100 dorso e il quinto per Chiara Missure nella specialità 100 dorso. Buoni i risultati per Marco De Matteis nei 200 misti e 100 dorso e Donato Lanzillotti nei 200 misti, Mattia Leuzzi nei 100 dorso e Gabriele Fanelli nei 100 delfino. La competizione ha il suo epilogo con le staffette a squadre. Uno splendido 1° posto delle atlete Missure, Guadalupi, Casieri, e Montera e un quinto posto per i maschi Leuzzi, Lanzillotti, Lotito e De Matteis. Anche con gli esordienti “A” la Sottosopra si piazza al secondo posto! Tante ore di allenamento e notevoli sacrifici ripagati con un risultato prestigioso per la piccola società brindisina, che ha saputo coniugare, con grande spirito agonistico, tecnica e qualità imponendo la propria valenza nel panorama natatorio pugliese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottimi risultati per la Sottosopra

BrindisiReport è in caricamento