rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Calcio, giovanissimi: Taranto ko davanti a 600 spettatori, il Brindisi vola in finale

Il Brindisi approda alla finale regionale del torneo giovanissimi grazie alla vittoria (2-1) conquistata stamani sul Taranto. Circa 600 spettatori hanno gremito gli spalti dello stadio Fanuzzi per spingere i ragazzi allenati da mister Di Serio verso l'importante traguardo. Fra sette giorni, i biancazurri sfideranno il Manfredonia in campo neutro

BRINDISI – Il Brindisi approda alla finale regionale del torneo giovanissimi grazie alla vittoria (2-1) conquistata stamani sul Taranto. Circa 600 spettatori hanno gremito gli spalti dello stadio Fanuzzi per spingere i ragazzi allenati da mister Di Serio verso l’importante traguardo. Presenti anche il presidente del sodalizio di via Benedetto Brin, Antonio Flora, e l’assessore comunale allo Sport, Antonio Ingrosso.

Il derby  con i rossoblu di mister Calabrese costituiva l’atto conclusivo di un quadrangolare dominato dagli ionici e dagli adriatici. Quello odierno, quindi, era una sorta di spareggio per la finale. I padroni di casa si sono portati in vantaggio con Rillo al 27’ del primo tempo, sugli sviluppi di un’azione nata da un calcio d’angolo. Gli ospiti hanno pareggiato al 5’ della ripresa con Cardea, bravo ad approfittare di un infortunio del portiere biancazzurro, lasciatosi sfuggire un pallone diretto sul fondo.

Al 36’, il portiere tarantino, Russo, atterra un biancazzurro in area di rigore: l’estremo difensore viene espulso; l’arbitro assegna il penalty al Brindisi. Dal dischetto, Tedesco si mostra implacabile, realizzando la rete del definitivo 2-1. Grande festa a fine gara. Fra sette giorni, il Brindisi affronterà il Manfredonia nella finale per l’accesso alle fasi interregionali. Il match si disputerà in campo neutro. La sede è ancora da stabilire. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, giovanissimi: Taranto ko davanti a 600 spettatori, il Brindisi vola in finale

BrindisiReport è in caricamento