rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Wta Cincinnati: esordio vincente per la Pennetta che elimina la Scheepers

Flavia Pennetta soffre, combatte e alla fine conquista il secondo turno nel torneo Wta Premier di Cincinnati. La tennista brindisina la scorsa notte, ha eliminato all'esordio la sudafricana Chanelle Scheepers numero 76 del mondo con il risultato finale di 6-3 6-7 (3) 6-2

CINCINNATI - Flavia Pennetta soffre, combatte e alla fine conquista il secondo turno nel torneo WTA Premier di Cincinnati (2.567.000 dollari, cemento). La tennista brindisina la scorsa notte, ha eliminato all’esordio la sudafricana Chanelle Scheepers numero 76 del  mondo con il risultato finale di 6-3 6-7 (3) 6-2 dopo 1 ora e 49 minuti di partita.

Nel primo set Flavia nel primo game ha messo a segno il break (a 15 con doppio fallo della sudafricana sul finire del gioco).
L’azzurra che non ha concesso nulla sui propri turni di battuta, ha piazzato un nuovo break nel nono game (a 15), portando a casa il parziale per 6 a 3.

Nel secondo set dopo aver rimontanto un break di svantaggio, la Pennetta si è portata avanti per 5 a 3, ma
nel nono game, impegnata a servire per il match, ha ceduto a 15 il turno di servizio con Chanelle che ha impattato sul 5 pari.
Nell’undicesimo game Flavia ha perso nuovamente il servizio, ma quando la sudafricana serviva per il set, ha ceduto a 0 il turno di battuta. Avanti con il tiebreak la brindisina ha iniziato in discesa, portandosi avanti per 3 a 1, ma la situazione si è capovolta e Flavia ha subito un duro parziale di sei punti consecutivi, perdendo per 7 punti a 3.

Nel terzo set, quello decisivo la pugliese sotto per 0 a 2, ha rimontato, e sorpassato l’avversaria piazzando uno splendido parziale di sei game consecutivi, senza concedere mai nulla. Trovata la chiave della vittoria, Flavia ha chiudo set e match per 6 a 2.

Dopo l’infortunio al piede, il ritorno in campo e la sconfitta al primo turno la scorsa settimana nel Wta di Montreal, questa vittoria era necessaria per riacquisire un po’ di fiducia. La stessa Pennetta ha dichiarato nei giorni scorsi “che al momento è fondamentale giocare per ricostruire la condizione fisica che manca un po’”. Ora sarà importante mantenere costanza di gioco, una impresa non facile. Intanto Flavia al secondo turno sfiderà Taylor Townsend, numero 125 del ranking Wta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wta Cincinnati: esordio vincente per la Pennetta che elimina la Scheepers

BrindisiReport è in caricamento