rotate-mobile
Cronaca Carovigno / Via San Vito

Bottiglietta incendiaria contro una casa: paura per una famiglia

Nel mirino un piccolo imprenditore edile. L'uomo si trovava in casa insieme alla moglie e al figlioletto

CAROVIGNO - Hanno lanciato una bottiglietta contenente liquido infiammabile contro la porta di ingresso di una abitazione, nonostante al suo interno si trovassero padre, madre e figlioletto. Avrebbe potuto avere gravi conseguenze un raid incendiario perpetrato intorno alle ore 20,30 di ieri (29gennaio) a Carovigno. Nel mirino dei malfattori è finita una casa di proprietà di un piccolo imprenditore edile situata in via Maresca, nei pressi di un pub, a pochi metri dallo stadio. 

La bottiglietta è stata lanciata contro una veranda. Il padre di famiglia è riuscito a spegnere il rogo sul nascere. Grazie al suo intervento, l'incendio ha annerito il pavimento, senza provocare ulteriori danni. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni. Sull’accaduto indagano i carabinieri della locale stazione e della compagnia di San Vito dei Normanni.

I militari stanno cercando di risalire al movente dell’attentato: l’ultima di una lunga serie di atti intimidatori che ormai da anni affligge il Comune di Carovigno. Va ricordato a tal proposito che lo scorso 9 gennaio, a seguito dell’incendio doloso ai danni della macchina della moglie del sindaco Brandi, il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza si riunì presso il municipio di Carovigno.

Nel corso dell’incontro si decise di incrementare ulteriormente i servizi di controllo del territorio nell’agro comunale, inclusa la riserva di Torre Guaceto. Non è ancora stato delineato, però, lo scenario in cui è avvenuto questo nuovo, inquietante, episodio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bottiglietta incendiaria contro una casa: paura per una famiglia

BrindisiReport è in caricamento