rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Notizie dalla zona di Francavilla Fontana

Invia la tua segnalazione
Cronaca

Abusivismo edilizio: moglie ai domiciliari, per lui rischio d'arresto rinviato

FRANCAVILLA FONTANA – Per il momento resta in libertà Giuseppe Caforio, francavillese, accusato di avere costruito abusivamente la sua casa in cui è andato ad abitare con la moglie e i due figli di 11 e 7 anni. Il presidente del Tribunale di sorveglianza avrebbe dovuto decidere sulla istanza di assegnazione ai servizi sociali o, in subordine, di arresti domiciliari, presentata dall’avvocato Stefano Voccoli per conto di Caforio, condannato in via definitiva a due mesi di carcere, in concorso con la moglie Angela Schettini, per abusivismo edilizio ordine di carcerazione non ancora eseguito).

Furto di un autocarro, arresti convalidati
Cronaca

Furto di un autocarro, arresti convalidati

FRANCAVILLA FONTANA – Convalidato l’arresto per i due giovani di Francavilla Fontana che l’altro giorno sono stati arrestati dai carabinieri per il furto di un autocarro dall’interno di un cantiere a Villa Castelli. Cosimo Pentassuglia, 28 anni, sorvegliato speciale, è rimasto in carcere, poiché ha precedenti ed ha violato la sorveglianza speciale spostandosi da Francavilla Fontana a Villa Castelli; Cosimo Parisi, 32 anni, è stato, invece, assegnato agli arresti domiciliari in quanto tossicodipendente in cura presso il Sert.

Cronaca

Arresto convalidato per spacciatore 16enne

FRANCAVILLA – Spacciava droga in trasferta. Arrestato dalla Guardia di Finanza di Taranto, il provvedimento è stato confermato e il giovanissimo pusher resta in stato di detenzione. Si tratta di un ragazzo di appena sedici anni, P. E., nativo di Ceglie Messapica, residente a Francavilla Fontana, bloccato nella parte vecchia di Taranto con circa cento grammi di hashish.

La Soavegel centra la B Dilettanti. Momento d'oro per il basket brindisino
Sport

La Soavegel centra la B Dilettanti. Momento d'oro per il basket brindisino

FRANCAVILLA FONTANA - Il cielo della provincia di Brindisi continua a tingersi con l’arancione della “palla a spicchi numero 7”! L’Enel che dopo anni di attesa torna in Lega A, Ostuni che per un po’ di tempo fa sognare ai suoi tifosi una promozione in Lega Due, Ceglie che arriva al risultato positivo alla fine della “regular season” e ieri la Soavegel Francavilla che, dominando i play-off, ottiene lo storico risultato della promozione in B Dilettanti.

Bruciò la madre con la benzina, esiti della perizia psichiatrica a ottobre
Cronaca

Bruciò la madre con la benzina, esiti della perizia psichiatrica a ottobre

BRINDISI – Sarà deposita il 6 ottobre la perizia psichiatrica su Pietro Lonoce, 36 anni, di Francavilla Fontana, che lo scorso 28 dicembre ha assassinato la madre Antonia Musci, gettandole addosso benzina e appiccando il fuoco. Agghiacciante. Rogo che inizia sul divano nella casa nella zona 167 di Francavilla che i due dividevano e prosegue sul pianerottolo. Perché Lonoce non contento di avere versato addosso alla madre la benzina contenuta in una bottiglia di plastica, la insegue, mentre la donna è avvolta dalle fiamme e grida disperatamente in cerca di aiuto, la insegue sul pianerottolo e le versa addosso altra benzina contenuta in una seconda bottiglia di plastica.

Uccise la madre col fuoco, sarà sottoposto a perizia psichiatrica
Cronaca

Uccise la madre col fuoco, sarà sottoposto a perizia psichiatrica

BRINDISI – Sarà sottoposto a perizia psichiatrica Pietro Lonoce, 36 anni, di Francavilla Fontana, che lo scorso 28 dicembre ha ucciso la madre versandole addosso benzina e appiccando il fuoco. Una storia di rapporti tesi tra un figlio perditempo che pretendeva denaro, sempre denaro, e una povera donna che viveva con una misera pensione.

Sport

Basket serie C play off: bene Soavegel e San Vito, fuori Mesagne

Serie C dilettanti - La Soavegel Francavilla nel prossimo turno di play off per la promozione in serie B2 di basket affronterà la squadra del Mola di Bari. Si giocherà domenica nell’impianto di Francavilla Fontana. Il Mola è approdato alla semifinale battendo nella gara tre il Pescara per 77-66. L’altra semifinale sarà tra la Mens Sana Campobasso e il Termoli.

La droga era nella vaschetta del water, cognati in manette
Cronaca

La droga era nella vaschetta del water, cognati in manette

FRANCAVILLA FONTANA - Di sabato lo spaccio di droga raggiunge il picco, ma anche i servizi di repressione vengono intensificati. E l'altro ieri i carabinieri hanno eseguito due arresti per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio a Francavilla Fontana, dove sono stati arrestati due cognati.

Sport

Basket, Soavegel approda alla semifinale per la B/2

BRINDISI – Play off per la promozione in serie B2. La Soavegel Francavilla vince anche a Giulianova, travolgendo i padroni di casa per 105-83 e approda in semifinale. Il prossimo avversario lo si conoscerà domenica perché Mola di Bari e Pescara sono andati a gara tre.

Le telecamere smascherano autore di una tentata rapina con il coltello
Cronaca

Le telecamere smascherano autore di una tentata rapina con il coltello

CEGLIE MESSAPICA – I carabinieri delle compagnie di Francavilla Fontana e San Vito dei Normanni hanno sottoposto a fermo un 21enne di Ceglie Messapica, Domenico Ciciriello, per la fallita rapina del 10 aprile scorso a al supermercato Sisa di via Gabriele D’Annunzio, a Francavilla Fontana. Oltre a ciò, a Ciciriello i carabinieri hanno presentato anche il conto di una condanna per evasione andata in giudicato, reato commesso dal cegliese quando era minorenne: di tratta di una pena di un 1 anno e 5 mesi di reclusione.

Traffico di droga: sgominati tre clan
Cronaca

Traffico di droga: sgominati tre clan

“Batteria”, “olio” e “scimmia”, le parole in codice: ma erano fiumi di droga quelli che viaggiavano lungo le province di Taranto e Brindisi, rifornendo puntualmente anche le piazze di Francavilla Fontana e Ostuni. A San Giorgio Ionico, la base operativa dell’organizzazione. E ramificata lungo l’asse ionico salentino una fitta rete di spaccio.

Francavilla, manifesti neofascisti contro Sel
Cronaca

Francavilla, manifesti neofascisti contro Sel

FRANCAVILLA FONTANA - Le pareti esterne della sezione di Sinistra Ecologia e Libertà in via Manzoni, a Francavilla Fontana, la scorsa notte sono stati imbrattati di manifesti neofascisti con insulti pesanti contro gli avversari.

BrindisiReport è in caricamento