rotate-mobile

Notizie dalla zona di Torre Santa Susanna

Invia la tua segnalazione
Il pm chiede due secoli di carcere per la potente Scu di Torre S.Susanna
Cronaca

Il pm chiede due secoli di carcere per la potente Scu di Torre S.Susanna

BRINDISI - Si è appena conclusa la requisitoria finale del pubblico ministero Milto De Nozza nel processo a carico del clan marchiato Scu di Torre Santa Susanna, decimato nel 2008 da una operazione dei carabinieri del comando provinciale di Brindisi, in uno con la stazione dell'Arma di Torre. Undici richieste di condanna, per un totale di 197 anni di carcere e una assoluzione, è questo il conto presentato dal magistrato inquirente a carico dei dodici imputati alla sbarra, a partire dal presunto reggente pro tempore Andrea Bruno, 43 anni, di Torre Santa Susanna, pena richiesta 30 anni.

Attivato a Torre impianto fotovoltaico da 7,5 Mw: il più grande mai finanziato da UniCredit
energia

Attivato a Torre impianto fotovoltaico da 7,5 Mw: il più grande mai finanziato da UniCredit

TORRE S. SUSANNA - E’ entrato in produzione nei giorni scorsi, grazie alla connessione alla rete Enel, il più grande impianto fotovoltaico italiano che UniCredit Leasing abbia finanziato in esclusiva. Si tratta della centrale solare realizzata a Torre Santa Susanna, in provincia di Brindisi, dalla società Est Italia Srl, controllata da Green Power Eco Fund. L’impianto, della potenza di 7,5 MWp è costituito da pannelli fotovoltaici Sanyo, montati su inseguitori monoassiali in modo da ottimizzare la produzione di energia, stimata in oltre 13 milioni di kWh all’anno. Ciò consentirà di soddisfare il fabbisogno energetico medio di circa 4 mila famiglie, evitando l’immissione in atmosfera di quasi 7 milioni di tonnellate di CO2 ogni anno.

Evade i domiciliari per un cicchetto al bar: torrese finisce in manette
Cronaca

Evade i domiciliari per un cicchetto al bar: torrese finisce in manette

TORRE SANTA SUSANNA - Evade gli arresti domiciliari per andarsi a fare una bevutina con gli amici, ma viene arrestato dai carabinieri della stazione di Torre Santa Susanna, guidati dal luogotenente Francesco Lazzari. Dietro le sbarre ritorna Nicola Totaro, 32 anni di Torre Santa Susanna che si era spostato ad Erchie per trascorre una serata al bar. E' proprio nei pressi di un locale che i militari lo hanno riammanettato in nottata.

La compagnia “Mino Di Maggio” torna alla ribalta
Cultura

La compagnia “Mino Di Maggio” torna alla ribalta

TORRE SANTA SUSANNA - Domenica 10 Aprile alle ore 20 la compagnia teatrale “Mino Di Maggio” di Torre S. Susanna,presso il teatro comunale di Mesagne,in occasione della seconda rassegna organizzata dal Caos (Consorzio che riunisce le compagnie teatrali amatoriali del brindisino), porterà in scena per la venticinquesima volta l’esilarante commedia in vernacolo “Cugghi l’acqua quannu chioi”, con la regia di Gianluca Cervellera. Il titolo che può essere tradotto con l’aforisma oraziano “Carpe diem”racchiude il forte significato morale che il regista ha voluto dare alla rappresentazione che, seppur in chiave comica, tratta della nostra quotidianità e della nostra costante attitudine a cogliere ogni attimo favorevole alla realizzazione di desideri sentimentali ed economici.

Frode fiscale da un milione di euro: istituto di vigilanza nei guai
Speciale

Frode fiscale da un milione di euro: istituto di vigilanza nei guai

TORRE SANTA SUSANNA – Istituto di vigilanza privato finisce nel mirino della guardia di finanza per una presunta frode fiscale che ammonta a circa un milione di euro. Si tratta della Sicurvigile Srl di Torre Santa Susanna, finita sotto la lente dei militari della compagnia di Francavilla Fontana. Azienda con una quarantina di dipendenti, risultata dagli accertamenti svolti dai finanzieri - guidati dal capitano Antonio Triggiani - evasore totale nell'anno 2006. La Sicurvigile, infatti, avrebbe omesso la dichiarazione dei redditi relativi al 2006, che ammontano secondo la stima dei militari a circa 700 mila euro di introiti.

Nella discarica abusiva anche i puledri malati: due denunce
Cronaca

Nella discarica abusiva anche i puledri malati: due denunce

TORRE SANTA SUSANNA – Un campo all'interno del quale oltre ad una discarica di rifiuti speciali e pericolosi c'erano anche dei cavalli in pessime condizioni. Scattano i sigilli per un'area di circa mille metri quadri in cui erano stati stoccati illegalmente pezzi di ricambi auto, oli esausti, pneumatici. I carabinieri della locale stazione hanno denunciato due coniugi proprietari del fondo. Si tratta di O.D. (marito) di 61 anni e P. D. 56 anni (moglie) i quali oltre che per la violazione delle norme in materia ambientale sono stati denunciati anche per maltrattamento di animali

Cronaca

Audi 6 travolge uno scooter, nel violento impatto muore un 16enne di Torre S.Susanna

TORRE S. SUSANNA - Un chilometro appena, tra Erchie e Torre S.Susanna, che molti giovani dei due centri percorrono ogni sera in auto o in moto per andare in un bar o a trovare amici. Un chilometro dove si può incontrare la morte. Come è accauto nella tarda serata di ieri (tra le 22,30 e le 23) a brevew distanza da Torre dove il 16enne Antonio Vergara stava rientrando a bordo del suo scooter. Un'Audi 6, che quasi certamente procedeva nella stessa di lo ha falciato, uccidendolo.

Un ricorso al Tar e un'indagine: doppio "giallo" sulla mensa scolastica a Torre
Cronaca

Un ricorso al Tar e un'indagine: doppio "giallo" sulla mensa scolastica a Torre

TORRE S.SUSANNA - Un ricorso al Tar e una inchiesta penale. E’ la somma di indagini fra le mani delle magistrature amministrativa e penale che pendono sulla mensa scolastica di Torre Santa Susanna, con appendice di controversie in consiglio comunale. In attesa di sapere come va a finire, su tutti i fronti, il servizio che copre tre plessi scolastici e l’assistenza agli anziani, è stato affidato in via temporanea a La Cascina.

A Torre Santa Susanna impianto fotovoltaico record con tecnologie tedesca e nipponica
Ambiente

A Torre Santa Susanna impianto fotovoltaico record con tecnologie tedesca e nipponica

TORRE SANTA SUSANNA – Una fusion di tecnologia tedesca e giapponese per quello che la stessa Sanyo Electric, fornitrice dei pannelli, definisce l’impianto fotovoltaico “più grande al mondo nel suo genere”. Lo sta costruendo una società composta da Deutsche Bank AG & EST Energie & Solar Technik GmbH in territorio di Torre Santa Susanna, e la conclusione dei lavori è prevista per il prossimo mese di settembre. Il campo fotovoltaico avrà una potenza installata di 7,56 megawatt e si estende su molti ettari.

Cronaca

Ruba 600 euro a Torre, processo per direttissima

TORRE SANTA SUSANNA – Sarà processato domani mattina per direttissima Antonio Carlucci, di Torre Santa Susanna, accusato di furto pluriaggravato. Difeso dall’avvocato Raffaele Missere, sarà giudicato dal giudice monocratico Cacucci. Carlucci è stato arrestato ieri sera. E’ accusato di essersi introdotto in un mulino di Torre Santa Susanna e di essersi appropriato di seicento euro.

Sacra corona unita ed eolico, l'Operazione Canali approda in aula
Cronaca

Sacra corona unita ed eolico, l'Operazione Canali approda in aula

BRINDISI - E’ stato subito rinviato al 10 giugno, il processo nei confronti di coloro che vengono indicati come i boss incontrastati di Torre Santa Susanna e zone limitrofe. Una questione di verbali da mettere a disposizione dei difensori degli imputati prima di procedere all’esame di uno degli investigatori. Sul banco degli imputati Andrea Bruno e il nipote Vincenzo (figlio del grande capo Ciro, rinchiuso in carcere di massima sicurezza da anni), i cugini Emanuele, Daniele e Cosimo Melechì, Antonio Carluccio, tutti di Torre Santa Susanna, Giuseppe, Graziano, Piero e Vito Fai, tutti di Tuturano, e Cosimo Damiano Torsello, originario di Alessano, residente a Torre Santa Susanna.

BrindisiReport è in caricamento