menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ritrovato un ordigno bellico al poligono di Punta della Contessa

Questa mattina durante le operazioni di bonifica dell'area da parte di una ditta privata per conto dell'Aeronautica militare

BRINDISI - Un ordigo bellico è stato rinvenuto questa mattina ( mercoledì 19 agosto) a Brindisi, nella zona del poligono militare a Punta della Contessa,litoranea a sud di Brindisi, durante alcuni lavori di bonifica dell'area da parte di una ditta privata per conto dell'Aeronautica militare. La bomba, dalle prime ispezioni, potrebbe essere di 500 libbre e simile a quella rinvenuta a novembre 2019 davanti alla multisala Andromeda ma nella giornata di domani saranno effettuate tutte le verifiche del caso.

Intanto i lavori di bonifica e di scavo sono stati sospesi e la zona interdetta e messa in sicurezza per poter procedere nei prossimi giorni alle operazioni di brillamento dell'ordigno da parte della squadra artificieri di Foggia. Tutte le verifiche e gli accertamenti sono effettuati  dal colonnello Giambattista Degiuli dell'Aeronautica militari ed è stato informato anche il comandante della capitaneria, capitano di vascello Giovanni Canu per i provvedimenti di sua competenza. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Pareti "scorticate" a causa dell’umidità: "Ecco come viviamo e nessuno interviene"

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Crolla il solaio di un capannone: un morto e quattro feriti

  • Emergenza Covid-19

    Coronavirus, Puglia: altri 30 decessi, aumentano i ricoveri

  • Cronaca

    Rapina in un negozio di casalinghi, in due fuggono con la cassa

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento