rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Francavilla Fontana / Via Luigi Settembrini

Tentano di strappare la borsa a una passante, arrestate due donne

Brutta avventura poco dopo le 18 di ieri per una 45enne di Francavilla Fontana: mentre camminava in via Settembrini, zona centro, è stata avvicinata da una donna che ha tentato di strapparle la borsa

FRANCAVILLA FONTANA – Brutta avventura poco dopo le 18 di ieri per una 45enne di Francavilla Fontana: mentre camminava in via Settembrini, zona centro, è stata avvicinata da una donna che ha tentato di strapparle la borsa. La vittima si è opposta, è stata strattonata ed è finita prima contro un muro e poi per terra, riportando qualche ferita. Le sue urla hanno attirato l'attenzione di alcuni automoblisti che hanno interpellato subito i carabinieri.

La responsabile di questa tentata rapina è stata arrestata insieme a un'altra complice, che da quanto è stato poi ricostruito, aveva fatto da palo. Quando le due hanno deciso entrare in azione la strada era deserta. Si tratta di Raluca Gheorghita Grigoras di 31 anni e Maria Grafita di 34, entrambe incensurate, di nazionalità rumena residenti a Francavilla. Sono accusate di tentata rapina in concorso.

Le due sono state rintracciate dopo la fuga da una pattuglia dei carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Francavilla Fontana, diretto dal tenente Roberto Rampino. I militari hanno raccolto le testimonianze sul posto, imboccando la via di fuga delle due malfattrici, le hanno individuate pochi minuti dopo in una traversa di via San Francesco. Erano ancora per strada. Arrestate, sono state trasferire nella casa circondariale di Lecce a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di strappare la borsa a una passante, arrestate due donne

BrindisiReport è in caricamento