rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Aveva imbottito la sua auto di sigarette, bulgaro arrestato per contrabbando

Aveva nascosto 102 stecche di sigarette nei sedili, nel cruscotto e nel pianale della sua auto, una Opel Astra. Ma il carico illecito non è sfuggito agli agenti della polizia di Frontiera. Il bulgaro Ognyan Borisov, di 26 anni, è stato ammanettato stamani nel porto di Brindisi. Il giovane era arrivato a bordo della motonave Catania della Grimaldi

BRINDISI – Aveva nascosto 102 stecche di sigarette nei sedili, nel cruscotto e nel pianale della sua auto, una Opel Astra. Ma il carico illecito non è sfuggito agli agenti della polizia di Frontiera coordinati dal vicequestore Salvatore De Paolis. Il bulgaro Ognyan Borisov, di 26 anni, è stato ammanettato stamani nel porto di Brindisi. Il giovane era arrivato a bordo della motonave Catania della Grimaldi.

Insieme a lui viaggiavano due donne. Lo straniero, una volta sbarcato, si è allontanato dal porto per dirigersi verso la capitanata, dove si trovavano dei suoi Ognyan Borisov-2-2parenti. Allo stesso tempo, i poliziotti hanno proceduto con un controllo dell’Opel Astra e delle due persone che viaggiavano con il 26enne. Insospettite dai segni di nervosismo mostrati dal bulgaro, le forze dell’ordine hanno ispezionato a fondo il veicolo, recuperando il carico clandestino: 102 stecche di sigarette di marca Don, come detto, per un peso complessivo di 20,400 chilogrammi.

L’auto e le sigarette sono state poste sotto sequestro. Borisov, di concerto con il pm di turno del tribunale di Brindisi, è stato accompagnato nella casa circondariale in via Appia, con l’accusa di contrabbando di tabacchi lavorati esteri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva imbottito la sua auto di sigarette, bulgaro arrestato per contrabbando

BrindisiReport è in caricamento