rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Ciclista contromano nel sottopasso fa cadere il postino in scooter

L'incidente si è verificato nella mattinata di oggi alla rotatoria di via Maternità Infanzia a San Pietro Vernotico. L'uomo in bici si è dileguato, il postino è caduto

SAN PIETRO VERNOTICO - Non solo ha attraversato il sottopasso percorrendo la carreggiata e non la pista ciclabile ma lo ha anche imboccato contromano facendo perdere il controllo dello scooter a un postino. E' questa la dinamica, secondo la ricostruzione fatta dagli agenti della Polizia locale, di un singolare incidente verificatosi nella mattinata di oggi, lunedì 4 luglio, sulla rotatoria del sottopasso di via stazione a San Pietro Vernotico.

rilievi polizia locale postino-2

Il ciclista imprudente si è dileguato e il postino è finito rovinosamente per terra riportando escoriazioni e contusioni. Alcuni automobilisti di passaggio lo hanno soccorso e chiamato il 118. Sul posto anche gli agenti della Polizia locale, lo stesso comandante Emanuele Sergio, e una pattuglia dei carabinieri che si è occupata della viabilità durante i rilievi.

carabinieri e ambulanza sottopasso via stazione san pietro-2

Da quanto appurato il postino proveniva da via Maternità E Infanzia nel tratto che porta all'incrocio per il mare: imboccando il sottopasso si è ritrovato di fronte il ciclista che proveniva da piazza Falcone e stava percorrendo la carreggiata sulla corsia opposta. Va precisato che il sottopasso è costeggiato da una pista ciclabile, dedicata proprio a pedoni e biciclette. 

ingresso sottopasso via stazione-2

Il postino è stato portato al Pronto soccorso dell'ospedale Perrino di Brindisi da un'ambulanza giunta dal locale Punto di primo intervento. Per fortuna tra i due mezzi non c'è stato impatto altrimenti le conseguenze sarebbero potute essere ben più gravi anche per lo stesso ciclista. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista contromano nel sottopasso fa cadere il postino in scooter

BrindisiReport è in caricamento