rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Arresti per spaccio, la droga per la movida di Gallipoli la compravano da Brindisi

C'è anche un brindisino tra le otto persone arrestate dai carabinieri del reparto operativo di Lecce nell'ambito dell'operazione Rewind che all'alba di oggi ha sgominato una banda di spacciatori che operava a Gallipoli, una delle mete turistiche più frequentate dalla movida estiva

BRINDISI – C'è anche un brindisino tra le otto persone arrestate dai carabinieri del reparto operativo di Lecce nell'ambito dell'operazione Rewind che all'alba di oggi ha sgominato una banda di spacciatori che operava a Gallipoli, una delle mete turistiche più frequentate dalla movida estiva. Si tratta del 41enne Vito Manta, nato a San Pietro Vernotico attualmente detenuto nel carcere di Trani. Gli altri soggetti finiti in manette sono: Anna Maria Riotti 55enne di Lecce, Giorgio Piccinno 25 anni nato a Maglie, Pantaleo Esposito 46enne di Gallipoli, il figlio Pierluigi 24 anni e il fratello Massimiliano, 45 anni, Fabio Negro 39 anni e Luca Negro, 31 anni. Sono tutti accusati di spaccio.

Da quanto hanno accertato gli investigatori, il gruppo spacciava cocaina, hascisc e marijuana a Gallipoli e nei comuni limitrofi specialmente nel periodoVito Manta-2 estivo quando la cittadina è piena di turisti. L'indagine è cominciata dopo una rapina da 40mila euro compiuta in una delle discoteche piu' frequentate dell'estate gallipolina, il 'Praja', avvenuta nel luglio 2011.

Gli otto soggetti finiti oggi in carcere non sono coinvolti nell'azione criminosa ma furono identificati durante le prime fasi delle indagini riguardanti la rapina e proprio da quell'attività investigativa emerse che queste persone avevano creato un loro giro si spaccio che operava prevalentemente nei luoghi della movida gallipolina.

Il rifornimento della sostanza stupefacente avveniva anche dal Brindisino e il referente era il 41enne Vito Manta, già coinvolto in altre vicende legate allo spaccio e attualmente in carcere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresti per spaccio, la droga per la movida di Gallipoli la compravano da Brindisi

BrindisiReport è in caricamento