rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Comportamenti socialmente pericolosi e reiterati: questore emette “avviso orale”

Cinque le persone interessate che, in passato, erano state tratte in arresto o denunciate in stato di libertà. L'obiettivo è quello di frenare le condotte illecite capaci di turbare anche l’ordine e la sicurezza pubblica nella provincia

BRINDISI - Sono cinque le persone, ritenute socialmente pericolose, nei confronti delle quali il questore di Brindisi, Annino Gargano, ha emesso provvedimenti di "avviso orale" di pubblica sicurezza. I soggetti interessati, tutti della provincia di Brindisi, erano già stati in passato tratti in arresto o denunciati in stato di libertà perchè responsabili di episodi delittuosi reiterati. Le indagini sono state svolte dalla Divisione Anticrimine della questura.

Tra gli "avvisi" quello notificato ad un uomo colto in flagranza dagli agenti della Squadra Mobile, mentre, di notte, cercava di dare fuoco ad una autovettura nel quartiere Sant’Angelo. Inoltre, nel medesimo periodo, sono state avanzate al competente Tribunale di Sorveglianza di Lecce, due proposte di sorveglianza speciale nei confronti di persone per le quali, atteso il proprio profilo criminale, si è ritenuto necessario un maggior e più stringente controllo da parte delle forze di polizia anche con prescrizioni di limitazioni alla loro libertà di movimento in particolar modo nelle ore notturne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comportamenti socialmente pericolosi e reiterati: questore emette “avviso orale”

BrindisiReport è in caricamento