rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Da Brindisi a Lecce per rubare uno scooter ma uno viene preso e arrestato

Prima rassicurano le loro vittime e poi rubano lo scooter, un Liberty Piaggio, sotto ai loro occhi. Uno però viene bloccato da una delle vittime e poi arrestato. Si tratta di Alex Ferrari 18 anni di Brindisi, già noto alle forze dell'ordine per reati specifici

BRINDISI – Prima rassicurano le loro vittime e poi rubano lo scooter, un Liberty Piaggio, sotto ai loro occhi. Uno però viene bloccato da una delle vittime e poi arrestato. Si tratta di Alex Ferrari 18 anni di Brindisi, già noto alle forze dell'ordine per reati specifici. Ha agito insieme a un complice che ora è ricercato dalla polizia. Il furto di cui si è reso responsabile è stato commesso sabato sera in via Bonaventura Mazzarella a Lecce.

Da quanto è stato ricostruito dagli agenti della Sezione volanti della questura di Lecce, i due giovani hanno raggiunto la strada dove poi hanno consumato il furto a bordo di uno scooter. Lo hanno parcheggiato in una traversa e si sono avvicinati a piedi a una famiglia che gestisce un centro estetico e che stava per chiudere l'attività commerciale. Alcuni componenti erano per strada, altri all'interno. I due malfattori hanno chiesto una sigaretta, poi si sono avvicinati a un Liberty Piaggio parcheggiato nelle vicinanze e di proprietà di quella famiglia.

Per strada c'era la figlia che si è subito insospettita allertando il padre che in quel momento si trovava nel centro estetico. I due hanno rassicurato l'uomo dicendo che volevano solo una sigaretta e che capivano la loro preoccupazione dal momento che i furti sono sempre più in aumento. Ma mentre parlavano di questo uno dei due è salito sul Liberty, lo ha messo in moto e si è dileguato. L'altro ha tentato di fuggire a piedi ma è stato subito bloccato dalla vittima. Sul posto poi si è recata una pattuglia della polizia che ha preso in consegna il ladro, lo ha trasferito presso gli uffici della questura e poi, dopo aver sentito il pm di turno, lo ha arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Brindisi a Lecce per rubare uno scooter ma uno viene preso e arrestato

BrindisiReport è in caricamento