rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Ennesimo incendio nel Parco naturale regionale di Saline, probabile matrice dolosa

Il presidente della provincia Matarrelli: "Faccio appello al senso di responsabilità di tutti i cittadini affinché segnalino qualsiasi anomalia, ribadendo l’importanza del rispetto della cosa pubblica”

BRINDISI - Nel pomeriggio di oggi, martedì 20 settembre 2022, il personale dei vigili del fuoco e della polizia provinciale è intervenuto nell’area del Parco naturale regionale di Saline di Punta della Contessa dove si è sviluppato un pericoloso incendio. L’allarme è stato lanciato dalla pattuglia della polizia provinciale durante la regolare attività di controllo del territorio. E' stato, dunque, possibile individuarlo subito e limitare i danni che, tuttavia, hanno riguardato un’area estesa. Sul posto è intervenuto anche il commissario capo Cosimo D’Angelo.

INCENDIO SALINE 2-3-2

La presenza di diversi punti in cui si è sviluppato l’incendio dell’area protetta lascia supporre la natura dolosa dell’incendio. “Voglio pubblicamente ringraziare chi è intervenuto per limitare i danni – dichiara il presidente della provincia Antonio Matarrelli –. Gli incendi che si sono sviluppati, due in pochi giorni, hanno determinato gravi danni dal punto di vista faunistico-ambientale difficilmente risanabili in tempi brevi e questo desta allarme e preoccupazione. Faccio appello al senso di responsabilità di tutti i cittadini affinchè segnalino qualsiasi anomalia, ribadendo l’importanza del rispetto della cosa pubblica”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo incendio nel Parco naturale regionale di Saline, probabile matrice dolosa

BrindisiReport è in caricamento