rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Viale Commenda

Prima si finge cliente e poi tenta una rapina, arresto lampo dei carabinieri

Rapinatore "sfortunato" quello che ieri sera (lunedì 1 dicembre) ha tentato di compiere un colpo in una tabaccheria di viale Commenda a Brindisi: le urla della vittima hanno attirato l'attenzione di un carabiniere libero dal servizio che si trovava nei paraggi

BRINDISI – Rapinatore "sfortunato" quello che ieri sera (lunedì 1 dicembre) ha tentato di compiere un colpo in una tabaccheria di viale Commenda a Brindisi: le urla della vittima hanno attirato l’attenzione di un carabiniere libero dal servizio che si trovava nei paraggi. Il malfattore è stato arrestato poco dopo, se ne era andato a casa. Si tratta di Renato Zecca, 45enne di Brindisi. È accusato oltre che di tentata rapina anche di resistenza a pubblico ufficiale.

Questi i fatti: l’uomo ha raggiunto la tabaccheria a bordo di una Fiat Punto, ha lasciato la vettura col motore acceso, è entrato ZECCA Renato-2nella rivendita e ha comprato un pacco di sigarette, stava uscendo quando, arrivato sull’uscio dell’attività commerciale è tornato indietro, ha messo una mano sotto la giacca e simulando l’uso di una pistola ha chiesto alla titolare di consegnare tutti i soldi che aveva. La donna però ha urlato e quel finto cliente è dovuto fuggire.

Nelle vicinanze c’era un carabiniere fuori servizio che si è subito precipitato nella tabaccheria incrociando la fuga del rapinatore. Il militare ha tentato di fermarlo non riuscendoci, il bandito si è infilato in auto e si è dileguato per le vie circostanti. Immediatamente sono stati allertati i colleghi e la vettura usata per fuggire è stata rintracciata poco dopo. Il malfattore se ne era andato a casa. Il veicolo, intestato a un componente della sua famiglia è stato sequestrato. Zecca è stato trasferito nel carcere di Brindisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima si finge cliente e poi tenta una rapina, arresto lampo dei carabinieri

BrindisiReport è in caricamento