rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Casale / Via Materdomini

Cittadini esasperati dai continui blackout: "Valutiamo una class action"

Forti disagi stamattina (domenica 21 gennaio) in zona Sciaia, dove si registrano estenuanti sbalzi di tensione. Problemi analoghi segnalati nei giorni scorsi anche in altri quartieri

BRINDISI – I continui sbalzi di corrente stanno mettendo a dura prova i residenti della zona Sciaia. I disagi si sono verificati a partire dalle prime luci di oggi (domenica 21 gennaio) e per le ore successive. In particolare fra le 8.30 e le 10.30, da quanto riferito da un residente, sono avvenuti almeno 8 mini blackout. Ogni volta l’energia elettrica va via per pochi istanti: quanto basta per compromettere il funzionamento di modem ed elettrodomestici. Numerose lamentele sono visibili sulla pagina Facebook del comitato di quartiere Sciaia/Materdomini.

Il problema degli sbalzi di corrente si sarebbe verificato già altre volte fra via Materdomini e strade limitrofe. “A noi – scrive un cittadino – è partita l’autoclave”. Un altro residente segnala “criticità al modem, computer e asciugatrice”. E poi ancora c'è chi denuncia di aver subito "danni di qualche migliaio di euro le volte scorse”. Esasperati dai disagi, protrattisi per tutta la giornata, i residenti stanno valutando una class action nei confronti di e-distribuzione. 

Ma a quanto pare quello degli sbalzi di corrente è un problema che riguarda anche altre zone del centro abitato. Un residente di via Fabbri Ferrai, al rione Sant’Elia, è alle prese fin dalla metà di dicembre con delle “buche elettriche” che si verificano principalmente nelle giornate ventose e umide. Le numerose segnalazioni inoltrate al gestore del servizio finora non hanno sortito risultati. Nei giorni scorsi, anzi, gli è stata comunicata tramite sms la riparazione del guasto, che poi si è puntualmente ripresentato. 

Anche questo cittadino ha parlato del suo disagio sulla sua pagina Facebook. A giudicare dai commenti al post, la problematica tocca anche altri quartieri: Sant'Angelo e Perrino in primis. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadini esasperati dai continui blackout: "Valutiamo una class action"

BrindisiReport è in caricamento