rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Pancrazio Salentino

Droga, tentato furto nel ristorante ed evasione, tre arresti in provincia

Alla vista dei carabinieri si è messo a lanciare dosi di marijuana fuori dal finestrino, ma i militari lo hanno seguito raccogliendo man mano quello che "cadeva" dall'auto. Quando poi lo hanno fermato, aveva addosso ancora qualche dose e denaro contante

Alla vista dei carabinieri si è messo a lanciare dosi di marijuana fuori dal finestrino, ma i militari lo hanno seguito raccogliendo man mano quello che “cadeva” dall'auto. Quando poi lo hanno fermato aveva addosso ancora qualche dose e denaro contante. È così che è finito in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, il 26enne di San Pancrazio Salentino Salvatore Radogna, già noto alle forze dell'ordine per reati della stessa natura.

L'episodio risale alla serata di ieri, giovedì 4 settembre. Il comportamento di Radogna non può non portare alla mente la favola di Pollicino, il bambino che per non perdersi nel bosco segnò il percorso con sassolini prima e molliche di pane poi. Il 26enne si è lasciato dietro bustine trasparenti piene di droga. Il personaggio della nota fiaba voleva lasciare le tracce per trovare la via del ritorno, il giovane sanpancraziese, invece, ha lasciato le tracce per permettere ai carabinieri di seguirlo. E così è stato.RADOGNA Salvatore-2

Non è stato difficile, infatti, per i militari della stazione di San Pancrazio Salentino accertare la flagranza del reato: le dosi cadevano dal finestrino, loro le raccoglievano e seguivano la sua auto. Quando è stato poi bloccato, in tutto, aveva 25 grammi di marijuana, già confezionata in singole dosi e la somma contante di 85 euro. La perquisizione poi è stata estesa alla sua abitazione dove sono stati trovati altri dieci grammi della stessa sostanza e materiale per il confezionamento. Dopo le formalità di rito il 26enne è stato trasferito in carcere.

I carabinieri della stazione di Ceglie Messapica, invece, hanno sorpreso in flagranza di reato un 40enne che stava tentando di compiere un furto in un ristorante pizzeria Bella Napoli. Si tratta di Antonio Apruzzese, è stato arrestato per tentato furto e danneggiamento.

Si era introdotto nel ristorante attraverso l'effrazione di una finestra posta sul retro dell’esercizio. I carabinieri della stazione di San Donaci hanno arrestato Luigi La Penna 25enne del posto, già sottoposto in regime di detenzione domiciliare, poiché sorpreso, senza giustificato motivo, fuori dalla propria abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, tentato furto nel ristorante ed evasione, tre arresti in provincia

BrindisiReport è in caricamento