rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Fasano

Violenza sessuale in spiaggia, l'uomo arrestato si difende: "Io ero al lavoro"

Si è svolto l'interrogatorio di garanzia davanti al gip del Tribunale di Brindisi, dopo il caso denunciato da una ragazza. Lei stava prendendo il sole a Savelletri

BRINDISI - Si difende, nega di essere lui l'autore della violenza sessuale perpetrata ai danni di una ragazza su una spiaggia, a Savelletri. Il 41enne S.G. è comparso oggi (lunedì 4 settembre) davanti al gip del Tribunale di Brindisi, Valerio Fracassi. Assistito dal suo legale, Umberto Sforza del foro di Bari, l'uomo arrestato giovedì 30 settembre ha spiegato che si tratta di uno scambio di persona, in quanto nel momento della violenza sessuale lui era a lavoro. Adesso il legale si rivolgerà al Riesame. 

S.G. è stato arrestato - dopo le indagini coordinate dal pm della Procura di Brindisi Paola Palumbo - dal personale di polizia giudiziaria del nucleo operativo e radiomobile della compagnia Carabinieri di Fasano, diretta dal comandante Massimo Cicala, unitamente a quello della locale stazione dei militari, su ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Brindisi Valerio Fracassi.

L'episodio è avvenuto agli inizi di settembre. La ragazza era intenta a prendere il sole sul litorale fasanese. A un certo punto un uomo le si è avvicinato alle spalle. Il predatore sessuale l'ha aggredita, le si è sdraiato addosso, ha provato a strapparle il costume da bagno. La ragazza ha chiamato aiuto, allertando alcuni bagnanti, che l'hanno soccorsa, mentre l'uomo si è dato alla fuga. La giovane si è rivolta ai carabinieri della compagnia di Fasano.

I militari hanno avviato le indagini subito dopo la denuncia-querela sporta dalla vittima. La descrizione minuziosa dell'assalitore ha permesso ai carabinieri di risalire all'identità del 41enne, che ora deve rispondere del reato di violenza sessuale (articolo 609 bis del codice penale). L'uomo si trova recluso presso il carcere di Brindisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale in spiaggia, l'uomo arrestato si difende: "Io ero al lavoro"

BrindisiReport è in caricamento