rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Pietro Vernotico

Forti raffiche di vento: cadono pali Telecom, strada per il mare chiusa

E' accaduto nella mattinata di oggi, domenica 10 marzo, a San Pietro Vernotico. Protezione civile e Polizia locale sul posto

SAN PIETRO VERNOTICO - Via Mare chiusa al traffico a San Pietro Vernotico a causa della caduta di cinque pali Telecom a causa delle forti raffiche di vento che si stanno abbattendo nel Brindisino nelle ultime ore. Fortunatamente non si sono verificati danni ad automobilisti.

Polizia locale sul posto-3

Via Mare conduce all'incrocio per Campo di Mare e Torre San Gennaro (marine frequentate anche con il maltempo specie nei giorni festivi) ma anche per Brindisi e la superstrada per Lecce (il video sotto, inviato da Raffaele Capone, mostra la situazione)

Si tratta, quindi, di una strada molto trafficata. Sul posto si è recata una pattuglia della Polizia locale e i volontari della Protezione civile di San Pietro che hanno transennato la zona interessata dalla caduta.

Protezione civile sul posto

Inoltre via Mare conduce in contrada Tilla e Canimazzi dove insistono decine di abitazioni. Sul posto, per la gestione della viabilità, si è recata anche una pattuglia Mondialpol Vedetta 2.

Vedetta 2 Mondialpol sul posto

Il vento è così forte che sta facendo cadere anche le transenne posizionate per chiudere la strada. Per la giornata di oggi era stata annunciata un'allerta meteo "gialla" proprio a causa del forte vento. Il tratto di strada interessato dalla caduta dei pali resterà interdetto alla circolazione fino a quando i tecnici specializzati non si occuperanno della rimozione. 

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forti raffiche di vento: cadono pali Telecom, strada per il mare chiusa

BrindisiReport è in caricamento