rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Francavilla Fontana

Approfittano della messa per rubare in canonica, ladri via con soldi e monili

I carabinieri della locale compagnia sono alla ricerca dei responsabili del furto commesso ieri sera (mercoledì 2 novembre 2022) ai danni dei frati cappuccini della chiesa Maria Santissima della Croce di Francavilla Fontana

FRANCAVILLA FONTANA - Soldi, orologi e effetti personali. E' quanto è stato rubato ieri pomeriggio (mercoledì 2 novembre 2022) dalla chiesa Maria Santissima della Croce a Francavilla Fontana mentre era in corso la celebrazione della santa messa.

carabinieri chiesa della croce 2

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della locale compagnia, i ladri, intorno alle 18, si sarebbero introdotti nella canonica, in una delle stanze in uso ai frati cappuccini, in particolare in quella del frate con mansioni di "economo" portando via 4 pensioni (per un importo dichiarato in circa 5mila euro) nonché degli orologi ed effetti personali e una piccola somma (non meglio quantificata) ricavata dalle offerte dei fedeli. Indagano i carabinieri della compagnia francavillese che hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approfittano della messa per rubare in canonica, ladri via con soldi e monili

BrindisiReport è in caricamento