rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Cellino San Marco

Ventenne perde la vita sulla provinciale: un anno fa sopravvisse a un terribile incidente

Un ragazzo di San Pietro Vernotico è morto a bordo di una Grande Punto che si è ribaltata sulla Tuturano – San Donaci. Nel dicembre 2022 fu coinvolto in un altro sinistro in cui morirono tre persone, fra cui due suoi amici. In ospedale la ragazza che viaggiava insieme a lui

CELLINO SAN MARCO - Più di un anno fa sopravvisse, pur riportando gravi ferite, al devastante impatto in cui persero la vita tre persone, fra cui due suoi amici. Oggi (venerdì 23 febbraio) il destino non è stato così clemente nei suoi confronti. Il 20enne Pompilio (detto Ilio) Micello, di San Pietro Vernotico, è morto nelle lamiere aggrovigliate di una Fiat Grande Punto. Il tragico incidente si è verificato intorno alle ore 20.30 sulla strada provinciale che collega Tuturano a San Donaci, in agro di Cellino San Marco.

Incidente mortale Cellino San Marco-3

Il 20enne era al volante. Al suo fianco, sul sedile del passeggero, si trovava anche una ragazza. In prossimità di una curva, per cause da accertare, il veicolo è uscito fuori strada e si è ribaltato nelle campagne, fermandosi a circa 50 metri dalla carreggiata.I vigili del fuoco al lavoro-6

Un automobilista transitato poco dopo ha notato l’auto cappottata nel terreno, con le luci ancora accese, e ha dato subito l’allarme. Sul posto si sono recati i soccorritori del 118, i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi e i carabinieri della stazione di Cellino San Marco, al lavoro per ricostruire la dinamica.

I vigili del fuoco ispezionano le campagne

Per Micello non c’è stato nulla da fare. Il giovane giaceva privo di vita all’interno dell’abitacolo. La ragazza, cosciente, era intrappolata fra le lamiere. Una volta estratta dai pompieri, la malcapitata è stata consegnata al 118. Da lì è stata trasportata verso l’ospedale Perrino di Brindisi, dove le sue condizioni sono in fase di accertamento. Da quanto appreso non dovrebbe essere in pericolo di vita. 

Sulla scena dell’incidente momenti strazianti quando sono arrivati i familiari e gli amici del ragazzo. La notizia della tragedia ha raggiunto nel giro di pochi minuti San Pietro Vernotico. La mente è tornata immediatamente alla notte del 16 dicembre 2022, quando tre persone persero la vita a seguito di uno scontro fra tre auto avvenuto sulla strada provinciale che collega Brindisi a San Pietro Vernotico. Ilio viaggiava a bordo di una Ford Fiesta (di cui non era al volante), insieme ad altri quattro amici. Due di loro non ce la fecero. Micello riportò gravi ferite che richiesero un lungo periodo di degenza presso l’ospedale Perrino di Brindisi.

Oggi, purtroppo, si è consumato un dramma che scuote profondamente un’intera comunità. SIa la Grande Punto che la salma, trasportata presso il cimitero di San Pietro Vernotio, sono sotto sequestro, su disposizione del pm di turno del tribunale di Brindisi. 

Articolo aggiornato alle ore 22.31 (il nome della vittima)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ventenne perde la vita sulla provinciale: un anno fa sopravvisse a un terribile incidente

BrindisiReport è in caricamento