rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Paradiso

Incendio nel mercato della “Corazzata”: danni ingenti, si indaga sulle cause

Le fiamme sono divampate intorno alle 14. Sopralluogo in corso, strada chiusa al traffico. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri, polizia locale ed i rappresentanti del Comune

BRINDISI - Intorno alle ore 14 di oggi (10 gennaio) si è sviluppato un incendio nel mercato coperto della "Corazzata" in via Carducci nel rione Paradiso. Le fiamme sono divampate nell'area interna in cui è collocato temporaneamente un fruttivendolo. In quei momenti la struttura era chiusa, l'allarme è stato lanciato da alcuni residenti nella zona.

Incendio mercato Corazzata (2)

Ancora non è chiara l'entità esatta dell'incendio. Le fiamme e il calore hanno danneggiato l'mpianto elettrico, alcuni condizionatori, il soffitto e gli infissi. Per adesso l'area mercatale è stata interdetta. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Brindisi, i carabinieri e la polizia locale, che ha chiuso la strada al traffico.

L'assessore Quarta arrivato sul posto

Un accurato sopralluogo è stato effettuato con il funzionario dei vigili del fuoco ed i tecnici del Comune, rappresentato dall'assessore ai Lavori Pubblici Gianluca Quarta. Le cause sono in fase di accertamento, non si sa se le fiamme abbiano natura dolosa o se siano derivate da un cortocircuito. Recentemente il mercato è stato oggetto di lavori restyling, come l'installazione di saracinesche e condizionatori nuovi.

Camionette dei vigili del fuoco, i danni esterni al mercato

Attualmente alla "Corazzata" sono collocate un paio di attività commerciali: oltre al fruttivendolo, di cui si è già parlato, c'è anche un bar. Seguiranno aggiornamenti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nel mercato della “Corazzata”: danni ingenti, si indaga sulle cause

BrindisiReport è in caricamento