rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca San Pietro Vernotico

Incidente tra auto e moto, il centauro perse la vita: condannato l'automobilista 87enne

Un tragico scontro costò la vita al meccanico 55enne Elio Villani di San Pietro Vernotico. A distanza di 9 mesi arriva la sentenza con rito abbreviato per il conducente dell'altro mezzo: una pena di 2 anni e 8 mesi

SAN PIETRO VERNOTICO - È stato condannato ad una pena di 2 anni e 8 mesi l’87enne squinzanese alla guida di una Citroën C3 che dopo uno scontro con una Harley-Davidson determinò la morte del centauro sampietrano Elio Villani. L'incidente si verificò il 22 luglio 2023 sulla strada provinciale San Pietro Vernotico-Squinzano.

L’udienza si è tenuta davanti al giudice Barbara Nestore del Tribunale di Brindisi. La condanna è già al netto dello sconto per il rito abbreviato e dispone anche l’ulteriore misura della revoca della patente di guida nei confronti dell’anziano guidatore. I familiari della vittima si sono affidati a Giesse risarcimento danni. 

Villani era molto conosciuto nella zona di confine tra Brindisino e Leccese per la sua attività di meccanico presso un'officina meccanica di Squinzano. Sin da piccolo, del resto, era cresciuto con la passione dei motori ereditata dal padre. Ancora prima, per molti anni, era stato titolare di un pastificio a San Pietro Vernotico.

Il tragico epilogo del sinistro sconvolse la comunità sampietrana. Il motociclista venne sbalzato dalla sella per diversi metri dopo l'impatto con l'altro veicolo. Vani i tentativi di salvarlo da parte degli operatori del 118. L'87enne, invece, venne portato al Pronto soccorso dell'ospedale Perrino di Brindisi per gli approfondimenti diagnostici del caso, ma senza riportare ferite gravi.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra auto e moto, il centauro perse la vita: condannato l'automobilista 87enne

BrindisiReport è in caricamento