rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Mezzo pesante cade dalla rampa all'ingresso della città: conducente in ospedale

È quanto accaduto questa mattina (9 marzo) in prossimità del cosiddetto "incrocio della morte". Alla guida una donna di 55 anni. Nel veicolo anche due cani

BRINDISI - Incidente stradale questa mattina intorno alle 7.45 all'ingresso della città. Un'autocisterna percorreva la rampa che collega la superstrada Brindisi-Taranto alla superstrada Brindisi-Lecce. Per ragioni da chiarire, il veicolo ha sfondato il guard rail ed è finito giù verso il cosiddetto "incrocio della morte" all'altezza dello svincolo per il rione Sant'Elia.

Tir cade da cavalcavia: la scena dell'incidente

La cisterna del mezzo, predisposta per contenere plastica in granuli, era vuota. Nessun altro veicolo è stato coinvolto. 

POMPIERI E FORZE DELL'ORDINE A LAVORO: GUARDA IL VIDEO 

Alla guida c'era una donna di 55 anni di Ceglie Messapica, soccorsa dai vigili del fuoco, con due cani di piccola taglia. Dolorante ma cosciente, la conducente è stata trasportata al Pronto Soccorso del "Perrino" dal personale del 118. Come da prassi, la polizia locale ha avviato le procedura di richiesta agli organi sanitari al fine di effettuare i prelievi ematici per la verifica di eventuali interferenze di sostanze alcoliche o tossicologiche. 

Sul posto dell'incidente

Presente il personale Anas, a coordinare il traffico: polizia locale, guardia di finanza e polizia di Stato. I vigili del fuoco hanno provveduto a disallimentare l'impianto elettrico. La rampa è attualmente percorreibile. 

Viabilità

Intorno alle ore 19 è sgata provvisoriamente chiusa la rampa d'innesto dalla statale 7 alla statale 16 in direzione Lecce per consentire il completamento delle operazioni di messa in sicurezza del tratto stradale dopo l'incidente. Il traffico è sraro deviato in complanare con rientro sulla statale 16 al km 915,000 (S. Elia). Il mezzo pesante è stato rimosso.

Guarda il video dell'intervento di rimozione

Le operazioni di rimozione

Le complesse operazioni di rimozione sono andati avanti per l'intero arco della mattinata. Intorno alle ore 12.30 il rimorchio, incastrato in diagonale fra la rotatoria e la rampa, è stato assicurato a una fune sorretta da una gru e adagiato sull'asfalto. A breve la rotatoria sarà liberata dall'ingombrante ostacolo. Le operazioni sono seguite dai vigili del fuoco. 

Aggiornamento ore 19.14 - Rimosso il mezzo pesante

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzo pesante cade dalla rampa all'ingresso della città: conducente in ospedale

BrindisiReport è in caricamento