rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incidenti stradali Francavilla Fontana

Violento scontro con un Tir: ambulanza distrutta, due feriti di cui uno in codice rosso

Spaventoso incidente sulla superstrada che collega Brindisi a Taranto. Il mezzo di soccorso (a quanto pare privato) fortunatamente non trasportava pazienti. Sul posto i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco

FRANCAVILLA FONTANA – L’ambulanza si è praticamente disintegrata. Impressionante lo scontro fra il mezzo sanitario (di un privato, non del servizio sanitario pubblico) e un Tir che intorno alle ore 6 di oggi (sabato 7 ottobre) su è verificato sulla strada statale 7 che collega Brindisi a Taranto, poco dopo lo svincolo per Grottaglie (Taranto), direzione Brindisi, nel territorio della provincia di Brindisi.

I vigili del fuoco sul posto-9

La dinamica del sinistro è in fase di accertamento. L’ambulanza si è letteralmente accartocciata a seguito dell’impatto. A bordo, fortunatamente, non si trovavano pazienti. Il conducente e il passeggero sono stati soccorsi dal personale del 118 e trasportati presso l'ospedale Santissima Annunziata di Taranto, dove sono stati ricoverati nel reparto di Neurochirurgia. Entrambi sono fuori pericolo. Autista e soccorritore stavano rientrando da Milano, dove avevano trasportato un paziente. Illeso il conducente del mezzo pesante. 

Quel che resta dell'ambulanza

Sul posto si sono recati anche i vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana, per la messa in sicurezza dei veicoli. La strada è stata chiusa al traffico fino alle ore 8. Gli accertamenti del caso sono stati effettuati dai carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento scontro con un Tir: ambulanza distrutta, due feriti di cui uno in codice rosso

BrindisiReport è in caricamento