rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incidenti stradali San Vito dei Normanni / Via Latiano

Tragico tamponamento in pieno centro abitato: una donna perde la vita

Tre auto e uno scooter Vespa coinvolti in un sinistro avvenuto in via Latiano, a San Vito dei Normanni. Muore la passeggera di una delle auto. Sul posto il 118, i vigili del fuoco e la Polizia Locale

SAN VITO DEI NORMANNI – Un tamponamento nel centro abitato è sfociato nel dramma. Una 78enne di San Vito dei Normanni ha perso la vita a seguito di un incidente che intorno alle ore 18.45 di oggi (sabato 9 settembre) si è verificato in via Latiano, all'altezza dell'incrocio con via San Donato, a San Vito dei Normanni.

I vigili del fuoco al lavoro-4

La tragica serie di impatti ha coinvolto tre auto (una Toyota Pava con targa ungherese, una Citroen C3, una Fiat Multipla) e un vecchio scooter Vespa. A bordo delle tre auto viaggiavano sei persone. Sulla moto si trovava il solo conducente.

La Vespa

La dinamica del sinistro è al vaglio della Polizia Locale al comando di Alma Passante. La vittima procedeva sul sedile del passeggero della Citroen C3, condotta dalla figlia 55enne. I veicoli erano incolonnati all’altezza del crocevia. Il tamponamento sarebbe stato innescato dall’ultima macchina in coda, ossia la C3. Davanti alla C3 si trovava la Multipla. Poi, all’altezza dell’intersezione, la Toyota. La Vespa era al lato di una delle vetture.

La Toyota

L’impatto fra la C3 e la Multipla è stato talmente violento da non lasciare scampo alla 78enne. Quando i soccorritori del 118 sono arrivati sul posto, per la donna non c’era più nulla da fare. E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre dall’abitacolo il corpo privo di vita.

In ospedale, in condizioni non gravi, sono stati trasportati i conducenti della C3, della Multipla e della Vespa. Illeso l’uomo alla guida della Toyota.
Il pm di turno del tribunale di Brindisi ha disposto il sequestro di tutti i mezzi coinvolti e i test su alcool e droga nei confronti dei conducenti. La salma dell’anziana è a disposizione della Procura. 

Articolo aggiornato alle ore 21.10 (dinamica e sequestro dei mezzi)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico tamponamento in pieno centro abitato: una donna perde la vita

BrindisiReport è in caricamento