rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Ispezioni dei Nas: chiusi due panifici, sequestrati oltre 1.200 lt di olio e distrutti 80 kg di alimenti

I controlli sono stati operati tra Brindisi e provincia unitamente al personale del Dipartimento di prevenzione dell’Asl di Brindisi e ai carabinieri. Elevate sanzioni

BRINDISI - Gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali in due panifici che sono stati chiusi, oltre 1.200 litri di olio privi di indicazioni riferibili alla rintracciabilità che sono stati  sequestrati amministrativamente e 80 chili di alimenti distrutti. È  questo il bilancio di una serie di attività e controlli operati dai carabinieri del Nas di Taranto unitamente al personale del Dipartimento di prevenzione dell’Asl di Brindisi per la prevenzione di illeciti in ambito alimentare nella provincia di Brindisi. Il titolare del panificio dove è stato trovato l'olio è segnalato alle competenti Autorità sanitaria e amministrativa, e sono state elevate sanzioni pari a 2.500 euro. 

Trovati alimenti scaduti

In altre due province del brindisino, durante delle ispezioni condotte, in alcuni casi, anche con i carabinieri dell’Arma territoriale e del Nil, il Nas ha proceduto alla dismissione di un deposito alimentare a servizio di un esercizio pubblico per gravi carenze sanitarie e strutturali e alla distruzione di circa 80 chili di alimenti non conformi alle procedure previste dal manuale Haccp e in parte tenuti con data di scadenza superata.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ispezioni dei Nas: chiusi due panifici, sequestrati oltre 1.200 lt di olio e distrutti 80 kg di alimenti

BrindisiReport è in caricamento