rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Latiano

Trovati elettrodomestici, mobili, e rifiuti vari in un terreno: sequestro e denuncia

Oltre seimila metri quadrati di terreno trasformato in discarica abusiva sono stati sequestrati dai militari del Nucleo operativo ecologico di Lecce e dai colleghi della compagnia di San Vito Dei Normanni nell'ambito di alcuni servizi di controllo del territorio

LATIANO – Oltre seimila metri quadrati di terreno trasformato in discarica abusiva sono stati sequestrati dai militari del Nucleo operativo ecologico di Lecce, al comando del maggiore Nicola Candido, e dai colleghi della compagnia di San Vito Dei Normanni nell’ambito di alcuni servizi di controllo del territorio. Il proprietario del terreno è stato denunciato per esercizio di discarica abusiva.

L’area posta sotto sequestro preventivo si trova in contrada “Scazzeri” a Latiano. Al suo interno erano stati stoccati illecitamente rifiuti di Noe in discarca-2varie tipologie pericolosi e non: oltre 50 elettrodomestici fuori uso, materassi (alcuni parzialmente bruciati), bombole di Gpl, bancali in legno, mobilio, cartoni e numerosi contenitori di generi alimentari, con residui vari all’interno in evidente stato di fermentazione che hanno emanato odori nauseabondi.  

E sono stati proprio i cattivi odori sprigionatisi nell’aria a determinare la richiesta d’intervento dei carabinieri da parte di numerosi cittadini.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovati elettrodomestici, mobili, e rifiuti vari in un terreno: sequestro e denuncia

BrindisiReport è in caricamento