rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Natante in panne con motore in avaria: immediato intervento della guardia costiera

Nei pressi dell’isolotto “Le Pedagne”. Sul posto si è immediatamente recata la motovedetta Cp 825 Sar (Aearch and rescue)

BRINDISI - Nella giornata di oggi, martedì 25 luglio, alle ore 16.20 gli uomini della Guardia costiera di Brindisi sono intervenuti nei pressi dell’isolotto “Le Pedagne” di Brindisi per soccorrere due persone in difficoltà: a causa di un’avaria al motore la loro imbarcazione era in avaria. 

La segnalazione è giunta sul numero di emergenza 1530 collegato con la sala operativa della Capitaneria di porto di Brindisi. Sul posto si è immediatamente recata la motovedetta Cp 825 Sar (Aearch and rescue), impiegata nei servizi continuativi diurni per esigenze di soccorso marittimo. Alle 16.51 il natante in avaria è stato individuato e il personale della Guardia costiera ha proceduto con le operazioni di soccorso. I due diportisti erano in buone condizioni di salute. Il natante è stato scortato in sicurezza presso la banchina centrale del porto di Brindisi. 

“Si raccomanda a tutti i diportisti di assicurarsi sempre delle debite condizioni di efficienza dell'unità e del possesso di tutte le dotazioni di bordo in relazione alla navigazione da intraprendere oltre alla consultazione del bollettino Meteomar, rivolgendosi sempre in caso di emergenza in mare alla guardia costiera di zona, anche tramite canali radio dedicati vhf fm 16, dsc 70, frequenza 2182 hf”. Si legge nella nota della Capitaneria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natante in panne con motore in avaria: immediato intervento della guardia costiera

BrindisiReport è in caricamento