rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Condanna definitiva per l'Operazione Atlantide: arrestato brindisino

Un arresto e due denunce nel corso di servizi condotti dai carabinieri del comando provinciale di Brindisi nel capoluogo, a Cellino San marco e a Villa Castelli.

Un arresto e due denunce nel corso di servizi condotti dai carabinieri del comando provinciale di Brindisi nel capoluogo, a Cellino San marco e a Villa Castelli. A Brindisi, i militari della stazione del centro urbano hanno arrestato e trasferito al carcere di via Appia il 47enne Roberto Galluzzo, che deve espiare una pena residua dopo la condanna definitiva riportata a conclusione del processo collegato all’Operazione Atlandide, una delle più grosse indagini sviluppate in Italia sul contrabbando di sigarette e sul riciclaggio di Marlboro lire, e condotta all’epoca dall’allora pm della procura brindisina Giorgio Lino Bruno. Galluzzo è stato condannato per riciclaggio.

A Cellino San Marco invece i carabinieri del posto hanno denunciato a piede libero P.G. di 27 anni. Il giovane era sottoposto agli obblighi della misura alternativa alla detenzione dell’affidamento in prova ai servizi sociali, ma è stato trovato in strada ad un ora non consentita. E sempre durante un controllo su strada i carabinieri di Villa Castelli hanno denunciato, al termine di una perquisizione personale e dell’auto di cui era alla guida, il 68enne F.A. dopo la scoperta di un ascia e di cinque coltelli di varie dimensioni, che si trovavano nella vettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condanna definitiva per l'Operazione Atlantide: arrestato brindisino

BrindisiReport è in caricamento