rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Pedone investito in città: deceduto sul colpo. Si cerca auto pirata

E' accaduto attorno alle 19 di oggi, domenica 24 settembre. A perdere la vita l'82enne Teodoro Taurisano. La tragedia in via Palmiro Togliatti

BRINDISI - Tragedia in città: l'82enne Teodoro Taurisano, originario di Patu' (Lecce) ma residente a Brindisi, ha perso la vita nella serata di oggi, domenica 24 settembre, in via Palmiro Togliatti a Brindisi, nei pressi del Tribunale. E' stato investito da un'auto il cui conducente poi si è dato alla fuga. Sul posto i sanitari del 118 che nulla hanno potuto fare per strappare il pensionato alla morte e gli agenti della Polizia locale per gli accertameneti del caso. Attivate le ricerche dell'automobilista pirata. La strada è stata chiusa. Sul posto anche una pattuglia della Sezione volanti della questura di Brindisi. 

Pedone investito via Togliatti

La tragedia si è consumata attorno alle 19 sulla carreggiata in direzione Centro. L'uomo aveva un mano un biglietto per l'autobus. Con ogni probabilità si stava recando alla vicina fermata. Il corpo è finito a pochi metri dalle strisce pedonali. Non è dato sapere, al momento, se l'investimento è avvenuto sulle stesse. Un giovane avrebbe tentato di aiutarlo praticandogli le manovre di primo soccorso ma da quanto si apprende il decesso è avvenuto quasi subito dopo l'impatto. L'anziano ha battuto violentemente la testa sull'asfalto, inutile ogni tentativo di rianimazione.

Gli ochiali

A pochi metri di distanza dal corpo sono stati trovati gli occhiali dell'uomo, segno che dopo l'impatto è stato trascinato per diversi metri. Il pubblico ministero di turno,  Giuseppe De Nozza, ha disposto la restituzione della salma alla famiglia. Si cerca intanto il veicolo che ha ucciso l'82enne.

Al vaglio i fotogrammi di alcune telecamere installate nella zona e la testimonianza di chi ha assistito alla scena. Secondo una prima ricostruzione non sarebbero stati rilevati segni di frenata. 

Articolo aggiornato alle ore 23.30 (il nome della vittima)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedone investito in città: deceduto sul colpo. Si cerca auto pirata

BrindisiReport è in caricamento