rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Ostuni

Raccolta rifiuti, sciopero a Ostuni

OSTUNI - Ne avevano già revocato uno, ma in assenza di accordi, i lavoratori del servizio di igiene urbana di Ostuni annunciano uno sciopero per il 3 maggio.

OSTUNI - Avevano revocato la giornata di sciopero fissata per il 21 febbraio scorso in seguito alla mediazione del sindaco Domenico Tanzarella, con una convocazione per il 9 aprile scorso che non ha condotto ad alcun accordo. E ora annunciano un nuovo sciopero di 24 ore per venerdì 3 maggio. Sono i lavoratori del servizio di igiene urbana di Ostuni, dipendente Dell’Ati Gial Plast – Bianco di Ostuni . Lo annunciano i sindacati, che su mandato assembleare dei lavoratori hanno aperto la procedura ai sensi della L.146/90.

Le motivazioni sono: mancata retribuzione della maggiorazione domenicale; mancata retribuzione delle indennità maturate e riconosciute dalle società precedenti in accordo dell'art. 6 del Ccnl di categoria; regolare ritardo nel pagamento delle retribuzioni mensili; mancata consultazione sindacale sulla turnazione lavorativa non equamente distribuita tra i lavoratori con conseguenti discriminazioni; mancato confronto sull'attribuzione del periodo di ferie assegnate in modo unilaterale dalla società; mancata retribuzione del lavoro straordinario

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta rifiuti, sciopero a Ostuni

BrindisiReport è in caricamento