rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Francavilla Fontana

Rapina e pestaggio al bar, presi subito

FRANCAVILLA FONTANA – Brutale rapina poco dopo le 3 della notte scorsa al Caffè Noir di Francavilla, uno dei locali notturni più frequentati dalla movida.

FRANCAVILLA FONTANA – Brutale rapina poco dopo le 3 della notte scorsa al Caffè Noir di Francavilla, uno dei locali notturni più frequentati dalla movida: due individui incappucciati e armati di pistola per farsi consegnare il denaro hanno pestato il titolare e un suo collaboratore. Fortunatamente sono stati bloccati poco dopo e arrestati. Si tratta di due giovani, Antonio Faggiano e Giacomo Basile, di 21 e 22 anni, francavillesi. Il bottino che erano riusciti a ottenere, circa duecento euro, è stato recuperato e restituito al commerciante.

La vittima ha riportato ferite al volto guaribili in venti giorni. Nonostante la faccia tumefatta e piena di sangue, però, è stato grazie alla sua prontezza nel chiamare i carabinieri e alla sua collaborazione che i rapinatori sono stati acciuffati in poco tempo. La flagranza di reato c'era tutta. I due subito dopo il colpo si sono dileguati a piedi per le vie del centro storico. Il barista è riuscito a fornire una descrizione dettagliata delle loro fattezze fisiche dell'abbigliamento che indossavano e della via di fuga.

In giro per Francavilla la notte scorsa c'erano tre pattuglie. Il centro storico è stato in pochi minuti assediato dai carabinieri. I due rapinatori sono stati individuati quasi subito. Nel frattempo si erano separati imboccando strade diverse, si erano anche disfatti del passamontagna e della pistola. Per loro però non c'è stato scampo. Sono stati bloccati dopo un breve inseguimento a piedi. L'arma era stata gettata sotto un'auto in sosta, era una pistola giocattolo ma priva del tappo rosso.

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina e pestaggio al bar, presi subito

BrindisiReport è in caricamento