rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Rapina in pieno giorno nel centro commerciale: arrestato giovane brindisino

All'ora di pranzo due rapinatori sono entrati in una gioielleria del centro "Mongolfiera", ma la polizia era a pochi passi da lì. Il 24enne è stato raggiunto dagli agenti

SURBO (LECCE) – In due hanno provato a portare a termine una rapina a mano armata. Entrambi vestiti di nero e con in testa i caschi integrali, hanno minacciato la commessa del negozio preso di mira.

È accaduto intorno all'ora di pranzo in una gioielleria del centro commerciale Mongolfiera. Per uno dei rapinatori l'esito si è rivelato disastroso: si tratta del 24enne Marcello Licciulli, di Brindisi. L'uomo è stato bloccato dalla squadra mobile di Lecce che si trovava sul posto per altri motivi.

Gli agenti hanno condotto il ragazzo, che inizialmente impugnava un revolver, presso gli uffici della questura leccese in stato di arresto. Poi, su disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica, il 24enne è stato condotto in carcere per rapina a mano armata. Nei prossimi giorni, difeso dall'avvocato Laura Beltrami, sarà sottoposto a interrogatorio di convalida da parte del gip del tribunale di Brindisi.

L'altro rapinatore si è dileguato facendo perdere le proprie tracce. Non si esclude la presenza di un terzo complice. In un primo momento, alcuni dei presenti hanno raccontato di aver sentito uno sparo, eventualità scartata dalle forze dell'ordine. 

Articolo aggiornato alle ore 20.14 (il nome dell'arrestato)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in pieno giorno nel centro commerciale: arrestato giovane brindisino

BrindisiReport è in caricamento