rotate-mobile
Cronaca Carovigno

Accumulo di rifiuti tra gli ulivi: sequestro e denuncia

Sigilli a un'area di tre ettari: la proprietaria stava realizzando un piazzale e una strada interna a servizio del fabbricato

CAROVIGNO - Rifiuti, anche pericolosi, ammassati in un'area piena di ulivi, destinata a diventare strada interna per raggiungere un fabbricato: la zona in agro di Carovigno, è stata posta sotto sequestro e la proprietaria, una donna di 47 anni, A.P, è stata denunciata.

I sigilli sono stati apposti dai carabinieri forestali all'area che si trova in contrada Pietrafitta, nell’ agro di Carovigno, estesa per tre ettari: aerano in corso lavori edili su un fabbricato. "Nel fondo rustico sono stati scaricati a più riprese rifiuti in grandi quantità, di diversa natura: scarti di demolizioni edili, legno, plastica, terre e rocce da scavo, pneumatici fuori uso, metalli vari, e finanche catrame di carbone (rifiuto pericoloso)", spiegano i militari.

L’ altezza raggiunta dai cumuli spianati è stata misurata fino a 4,5 metri, lungo una parete dell’ immobile, e comunque tale da ricoprire in buona parte i tronchi degli ulivi presenti nel fondo. Il sequestro preventivo di iniziativa si è reso necessario in quanto l’ attività illecita presentava evidente carattere di continuità. La superficie include anche una porzione di proprietà dell’ Acquedotto Pugliese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accumulo di rifiuti tra gli ulivi: sequestro e denuncia

BrindisiReport è in caricamento