rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Fasano

"Bagnante scomparso": ripartite le ricerche in mare, Guardia Costiera in azione

Una motovedetta partita da Brindisi e un battello partito da Savelletri hanno ripreso a perlustrare lo specchio d'acqua antistante il litorale sud di Fasano. Ancora nessuna denuncia di persone scomparse

BRINDISI – Intorno alle ore 5.30 di oggi (giovedì 24 agosto) sono riprese le ricerche del presunto bagnante scomparso nello specchio d’acqua antistante a Savelletri, marina di Fasano. Sul posto stanno operando due unità della Guardia costiera della Capitaneria di porto di Brindisi al comando del capitano di vascello Luigi Amitrano.

Si tratta della motovedetta Cp 844 partita da Brindisi e del battello A94 partito dal porticciolo di Savelletri. Finora, però, ancora nessuna denuncia di scomparsa. Si è fermi quindi alla segnalazione effettuata intorno a mezzogiorno di ieri da un cittadino che ha riferito di una persona in balia delle onde. A quel punto si è attivato il dispositivo di ricerca, con uomini e mezzi della Capitaneria e dei vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi.

Non si può escludere l’ipotesi di un falso allarme o di un rientro a terra in autonomia da parte del presunto scomparso, ma non si può lasciare nulla di intentato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bagnante scomparso": ripartite le ricerche in mare, Guardia Costiera in azione

BrindisiReport è in caricamento